android castle siege age of empires
Age of Empires a breve disponibile su Android

Il capitolo della saga sviluppata da Microsoft in collaborazione con Smoking Gun Interactive è in arrivo su Android a Marzo. Una notizia interessante per gli amanti dei videogiochi di strategia che con Castle Siege potranno creare e difendere un impero ambientato nell’era Medievale.

Già disponibile nei marketplace di iOS, Windows e Windows Phone, Age of Empires sarà presto disponibile per l’ultima grande fetta di utenti smartphone. Per coloro che hanno giocato il titolo su altre piattaforme, gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che sarà possibile recuperare i progressi fatti utilizzando lo stesso account.

castle siege age of empires
Uno screenshot mostra una battaglia in corso tra due videogiocatori online

Castle Siege è disponibile su iOS da Maggio 2015 e per Windows da Settembre 2014. Il videogame consente appunto la creazione di un territorio e la sua espansione. Si ha a disposizione un esercito da gestire, formare ed ampliare per il raggiungimento dei vari obiettivi di gioco. Il gameplay offre particolare attenzione anche alla gestione delle materie prime in possesso, molto simile a Clash of Clans; è possibile attaccare gli altri giocatori e scalare le varie classifiche in modalità multiplayer. Per quanto riguarda invece la modalità giocatore singolo, sono presenti 10 Battaglie Storiche che possono essere giocate con tanto di premi in caso di vittoria. Infine non mancheranno gli acquisti in-app per ottenere denaro da spendere nel gioco.
Non resta dunque che attendere il rilascio ufficiale per Android fissato a Marzo.

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: molto probabile la presenza della S-Pen
Articolo successivoZTE si prepara a lanciare uno smartphone che si comanda con gli occhi