youtube
Super Chat è la nuova funzione YouTube

Youtube intende dare una spinta ai musicisti e lancia la sua nuova piattaforma Super Chat. Questa nasce con l’obiettivo di consentire agli utenti di effettuare “donazioni” grazie alla monetizzazione dei commenti.

Promuovere lo sviluppo degli artisti

Se oggi è difficile diventare famosi e sfondare nel campo della musica, il sito di hosting video YouTube deve averlo capito. I giovani talenti che vogliono condividere il loro progetto, infatti, vengono spesso bloccati nei loro sforzi dalla mancanza di fondi. Per attirare, quindi, un numero cospicuo di musicisti sulla piattaforma, questa ha ideato e lanciato per tale scopo Super Chat, appunto, una nuova funzione che, in ultima analisi, dovrebbe proprio contribuire a sviluppare il talento.

Monetizzazione dei commenti

Si tratta di una iniziativa che dovrà andare incontro e a vantaggio di entrambi, ovvero sia degli artisti che degli utenti stessi. Durante una visualizzazione in diretta su YouTube, non è sempre facile per gli spettatori di far arrivare il loro messaggio. Quando troppi commenti, infatti, vengono fatti scorrere velocemente, la comunicazione diventa difficile ed alcuni possono perdersi. La funzione Super Chat dovrebbe, quindi, consentire agli utenti di pagare affinchè il loro messaggio venga visualizzato prima di altri. In tal modo, gli artisti potranno meglio interagire con i propri fan, ma anche ottenere un nuovo modo per essere pagati. Queste “donazioni” sono a completa discrezione degli spettatori che ne scelgono la quantità e la somma.

Super Chat è ancora attualmente in fase di test, ma dovrebbe essere ufficialmente disponibile per il 31 gennaio 2017.

Articolo precedenteLa NASA scopre un altro grande buco sulla superficie del Sole
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: display con tecnologia Vision Aid, una gioia per gli occhi!