Google Pixel si sta dimostrando giorno dopo giorno un ottimo smartphone dalla vita travagliata. Il tempo ci ha detto che il cellulare prodotto direttamente dalla casa di Mountain View ha dovuto affrontare una vasta gamma di problemi – alcuni risolti con successo, altri meno – nella sua giovane vita. Nelle ultime ore i possessori di questo device stanno riscontrando un nuovo grande disagio per quanto riguarda la compatibilità con i computer di firma Apple.

Pare, infatti, che i Macbook non siano in grado di cooperare con lo smartphone Google per quanto riguarda il passaggio dei file da un dispositivo ad un altro. Molti utenti stanno lamentando grandi disagi per quanto riguarda il collegamento di Pixel con USB Type-C, utilizzando l’applicazione Android File Transfer, quella che va per la maggiore nonostante non venga aggiornata da molti anni.

Proprio il mancato aggiornamento di Android File Transfer sarebbe al centro di questa mancata compatibilità. Soprattutto per quanto riguarda alcune tipologie specifiche di file, si riscontra una totale impossibilità nel copiare un documento del cellulare all’interno del computer. Il problema, dato per certo, non è causa dei cavi USB poiché anche cambiando questo strumento, le cose non cambiano.

Molti utenti stanno segnalando il problema a Google che a quanto pare, potrebbe intervenire nelle prossime ore per chiudere anche questa ulteriore falla del suo smartphone. Pixel, anche in questo 2017 si sta rivelando essere un prodotto efficace ma estremamente perfettibile.

 

VIA9to5google
Articolo precedenteLe app Android sempre più scaricate: ecco i risultati super di Google Play
Articolo successivoHTC 10 stop agli aggiornamenti Android Nougat: vi spieghiamo il motivo