Un primo render del Galaxy J7 2017

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato le previsioni di vendita di Samsung in relazione alla gamma J 2017. Si parla di 100 milioni di unità, per una serie di smartphone sempre più importante nelle strategie dell’azienda coreana. In tal senso, il Galaxy J7 2017 sarà il modello maggiormente rappresentativo di questa famiglia, ed ecco oggi trapelarne online la scheda tecnica.

Come spesso accade in questi casi, il Galaxy J7 2017 è passato attraverso Geekbench, noto portale di benchmark, che ci consente dunque di dare un’occhiata alle specifiche hardware del dispositivo. Troviamo una CPU Snapdragon 625 a 2GHz coadiuvata da 2GB di RAM, display da 5.5 pollici Full-HD, 16GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, fotocamera posteriore da 13MP con Flash LED, fotocamera anteriore da 5MP, batteria da 3.000 mAh, il tutto mosso da Android 7.0 Nougat.

Insomma, caratteristiche tecniche interessanti, per uno smartphone che verrà posizionato nella fascia medio-bassa del mercato, dunque ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 249 euro. Tra l’altro, il noto @onleaks ha anche diffuso un primo render di questo Galaxy J7 2017, che potete osservare nell’immagine in evidenza in questo articolo. Samsung sembra proseguire con l’adozione del policarbonato per questa gamma di smartphone, accostato ad alcuni inserti in alluminio.

Staremo a vedere. Il Galaxy J7 2017 dovrebbe vedere la luce nel Q1 2017, dunque è molto probabile che l’azienda coreana possa alzare il sipario su questo dispositivo nelle prossime settimane. Difficile che possa essere presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. In ogni caso, continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteSony Xperia Z5 e Z3 Plus si preparano a ricevere Android Nougat
Articolo successivoHTC U Ultra non sarà il top gamma 2017 dell’azienda taiwanese