Whatsapp
Arriva il nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta

WhatsApp Web continua a migliorarsi introducendo la funziona di ricerca delle GIF. Questo aggiornamento segue a ruota quello avvenuto qualche giorno fa per WhatsApp Beta su Android. Infatti grazie all’introduzione della versione beta v2.17.6, sarà possibile effettuare una ricerca delle GIF animate attraverso i client Giphy e Tenor.Una volta selezionata la GIF di nostro gradimento, sarà possibile inviarla direttamente al contatto destinatario.

Il funzionamento della feature sarà il medesimo visto sulla controparte Android. Nel menù dedicato alle Emoji, apparirà una nuova scheda contrassegnata dalla eloquente scritta GIF. Selezionandola si aprirà un campo di testo attraverso il quale ricercare una GIF in particolare sul servizio Giphy e Tenor integrato. Sarà anche possibile scegliere tra le anteprime proposte in maniera casuale senza dover effettuare alcuna ricerca.

Anche su WhatsApp Web arrivano le GIF

Ovviamente restano confermati tutti gli ulteriori aggiornamenti visti sulla versione Beta di Android. Non vi dovrete più preoccupare di raggiungere il limite di file condivisi in quanto il numero è stato aumentato da dieci a trenta. Questo numero comprende sia file video che immagini inviate contemporaneamente.

L’aggiornamento è attualmente in fase di rilascio lato server per la versione Web. Per provare le nuove feature su smartphone invece basterà iscriversi al programma beta di WhatsApp, disponibile direttamente sul Play Store, e scaricare il successivo aggiornamento. Questo piccolo update permetterà di ricevere in anteprima alcune feature da testare prima del rilascio ufficiale. È possibile anche effettuare il download diretto dell’APK recandosi sul sito APKMirror.com.

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteStupro virtuale: come nasce la violenza sui gruppi segreti di Facebook
Articolo successivoWind All Inclusive Gold è ritornata: 400 minuti/SMS e 5 Giga a 6€