Google Green

Il vostro smartphone porta un sacco di noie quando c’è da navigare in internet? Le pagine sono sempre più lente ad aprirsi e a caricarsi? Soffrite del connubio killer connessione lenta e cellulare con poca RAM? Google ha previsto una soluzione veloce e comoda che favorirà la navigazione per tutti i suoi utenti, attraverso il miglioramento di una piattaforma già esistente sul mercato.

Stiamo parlando di AMP Lite, un servizio che viene riproposto in veste alleggerita e che ha l’obiettivo di velocizzare l’utilizzo del proprio device. Attraverso l’utilizzo di questa tecnologia i tempi di caricamento di ogni elemento previsto su una pagina dovrebbero ridursi sino al 45%. La nuova versione di AMP Lite ha proprio l’obiettivo di rendere accessibile un contenuto anche a chi, sia a causa di un cellulare datato sia a causa di una connessione non eccelsa, sino ad ora non può avvalersi di tale privilegio.

Ovviamente la distribuzione di questa tecnologia è iniziata in paesi non avanzati sotto il punto di vista tecnologico come Malesia e Vietnam, ma da Mountain View fanno sapere di aver già iniziato il roll out anche in altri paesi e presto il nuovo AMP Lite potrebbe arrivare anche nelle nazioni più sviluppate.

Sembra quindi ben chiaro, attraverso questa ulteriore mossa, come Google proprio in scia agli altri big del settore stia sempre più avanzando il passo per un mondo ancora più connesso, accessibile ed unito, al di là di ogni tipo di impedimento e/o barriera.

VIAVenturebeat
Articolo precedenteSamsung Galaxy X: ecco quando uscirà il primo smartphone “pieghevole”
Articolo successivoVodafone: come avere gratis le chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali