samsung-galaxy-x
Un primo concept dello smartphone pieghevole di Samsung

Nelle scorse settimane, vi abbiamo parlato più volte della volontà di Samsung di lanciare uno smartphone pieghevole nel corso del 2017. In tal senso, l’azienda coreana ha depositato moltissimi brevetti a riguardo, così come è emerso anche quello che sarà il nome commerciale del dispositivo, ovvero Galaxy X. Bene, oggi abbiamo a disposizione un primo concept di questo futuristico smartphone. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, il Galaxy X viene immaginato come uno smartphone che, grazie ad alcune cerniere e ad un display completamente ripiegabile, sia in grado di trasformarsi in un vero e proprio tablet da 7 pollici a cui abbinare un pennino capacitivo (che potrebbe tranquillamente essere la S-Pen) ed una tastiera.

Questo concept risulterebbe tra l’altro coerente con quella che sarà una delle modalità inserite nel prossimo Galaxy S8 che, come vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, integrerà una funzionalità simile al “Continuum” di Microsoft. Dunque, il fatto di poter avere un’interfaccia in stile desktop, potrebbe effettivamente essere sfruttato anche in relazione a questo Galaxy X.

E’ bene sottolineare che si tratta di un concept assolutamente non ufficiale, dunque non è stato realizzato da Samsung. Le immagini però trapelate dai brevetti depositati dall’azienda coreana, mostrano effettivamente un form-factor simile a quello di questo concept.

Il Galaxy X sarà lanciato nel corso del 2017, molto probabilmente nella seconda metà, anche se non è escluso che Samsung possa stupire tutti durante il Mobile World Congress, un pò come accaduto ai tempi del Galaxy Note Edge. Staremo a vedere.

VIAGizmochina
Articolo precedenteLG si prepara a lanciare nuovi smartwatch con Snapdragon 2100
Articolo successivoMoto X Play riceverà Android Nougat entro la fine di gennaio