Qualche settimana fa, il Moto X Play con a bordo Android Nougat è comparso su GFXBench, facendo presagire un rilascio dell’update in breve tempo. Nella giornata di oggi, ecco arrivare puntualmente l’annuncio dalla divisione tedesca di Lenovo, che attraverso il proprio profilo Twitter ha fornito ulteriori dettagli sulle tempistiche di roll-out.

Come potete vedere voi stessi dallo screen sottostante, rispondendo a precisa domanda di un utente, l’azienda cinese ha annunciato che il Moto X Play riceverà Android Nougat entro la fine di gennaio. Non viene specificato se si tratterà della versione 7.0 o della 7.1.1, un dettaglio che inevitabilmente verrà chiarito solo in fase di roll-out.

Al di là comunque di questi particolari, si tratta davvero di un’ottima notizia per tutti i possessori di questo dispositivo. Infatti, il Moto X Play è stato lanciato nella seconda metà del 2015, e considerando il fisiologico calo di prezzo online, ritorna davvero ad essere un prodotto attuale grazie a questo aggiornamento a Nougat.

Sarà comunque molto interessante verificare quelle che saranno le novità introdotte dall’update. Scontata ovviamente la presenza di tutte le nuove funzionalità previste dall’ultima versione del robottino verde, mentre non ci sono ancora notizie circa l’interfaccia grafica. Come sappiamo, Lenovo adotta una versione quasi stock di Android sui propri dispositivi, ma troviamo comunque qualche personalizzazione.

Staremo a vedere. Continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo. Prepariamoci dunque ad un Moto X Play sempre più attuale, con l’update che dovrebbe raggiungere anche l’Italia entro la fine di questo mese.

VIAGsmarena
Articolo precedenteSamsung Galaxy X: ecco un concept dello smartphone pieghevole
Articolo successivoSnapchat: nuova funzione di ricerca per facilitare e stimolare gli utenti