Nokia 8
Nokia 8: questo è il primo top di gamma di Nokia?

Nokia 8 potrebbe essere il nome del prossimo smartphone Android dell’azienda finlandese. Dopo aver presentato il suo primo smartphone Android, Nokia potrebbe svelare il suo primo top di gamma Android al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Questo smartphone a quanto pare avrà caratteristiche ben più interessanti del Nokia 6, presentato pochi giorni addietro.

Le possibili novità presenti sul nuovo Nokia 8

Nokia 8 (alias “SUPREME”) potrebbe essere uno dei primi smartphone Android ad ospitare il nuovo e potentissimo chip Qualcomm Snapdragon 835 realizzato con l’innovativo processo produttivo a 10nm. A proposito di Qualcomm, lo stand allestito dall’azienda al CES 2017 di Las Vegas avrebbe messo in mostra il nuovo smartphone di Nokia, ma pochissimi utenti lo avrebbero notato.

Purtroppo non siamo in grado di stabilire con assoluta certezza quanto affermato fino ad ora sia vero (in effetti è strano che solo pochissimi utenti abbiano notato un device così importante) ed è per questo che le informazioni che hanno dato vita a questo articolo andrebbero considerate come semplici indiscrezioni non ufficiali. Tuttavia è proprio grazie a queste indiscrezioni che possiamo ricostruire i vari “pezzi” che compongono la scheda tecnica di questo nuovo presunto device:

• Display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel;
• Processore Snapdragon 835 di Qualcomm;
• 6 GB di memoria RAM;
• 64 / 128GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite l’utilizzo della micro SD;
• Cam posteriore da 24 MP con OIS e Super EIS;
• Cam anteriore da 12 MP;
• OS: Android Nougat 7.0.

Non abbiamo ulteriori dettagli riguardo al possibile prezzo di questo inedito smartphone, ma trattandosi di un top di gamma è giusta pensare che costerà molto di più rispetto al Nokia 6. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale del nuovo Nokia 8 non possiamo determinare con certezza la data esatta in cui verrà svelato, ma è probabile che ciò avvenga verso la fine di febbraio o i primi giorni di marzo (in coincidenza del MWC 2017).

Se siete rimasti un po’ delusi del Nokia 6, siamo certi che rimarrete molto soddisfatti di questo nuovo Nokia 8 (sempre che i rumors vengano confermati ufficialmente). Dimenticavamo… questo smartphone potrebbe avere anche qualche chicca che potrebbe riuscire a far commuovere i fans Nokia più nostalgici. Qualche esempio? Il logo NOKIA potrebbe illuminarsi durante l’avvio del telefono!

VIAGizmoChina
Articolo precedenteMediaworld: arriva un’altra settimana di sconti online
Articolo successivo“Vesuvio” e “lavali”: e scoppia il caso Apple a Napoli