Samsung Galaxy S7 con Android Nougat

Pochi giorni fa Samsung ha distribuito l’ultima beta di Android 7.0 per Samsung Galaxy S7, annunciando che non ne sarebbero uscite altre fino al rilascio definitivo. Era facile immaginare dunque che la versione definitiva fosse alle porte.

Gli utenti che erano riusciti ad entrare nel programma di Beta test, hanno ricevuto un aggiornamento da circa 215 mb con la versione finale di Nougat. Un dettaglio interessante che indicherebbe la volontà di testare i server da parte di Samsung in vista dell’imminente rilascio definitivo a tutti gli altri clienti.

E’ emerso inoltre da poche ore uno screenshot da parte di un dispositivo in lingua turca, a sua volta tradotto in lingua spagnola, in cui si legge che la data di uscita sarebbe  fissata al 17 Gennaio prossimo, con tanto di firma da parte del servizio clienti Samsung. Per quanto sia difficile attirbuire attendibilità alla seguente immagine, il rilascio di Android 7.0 per il top di gamma della casa coreana, sembra ormai una questione di giorni e non ci sarebbe da stupirsi se il giorno fornito fosse esatto.

Secondo questo screenshot il rilascio di Android 7.0 per Galaxy S7 è pianificato per la prossima settimana

 

Non ci resta che attendere altre notizie o la prossima settimana per verificare se S7 ed S7 Edge riceveranno finalmente la nuova versione del sistema operativo tanto atteso.

VIASammobile
Articolo precedenteAndroid Wear 2.0 sarà rilasciato ufficialmente ad inizio febbraio
Articolo successivoHuawei P9: partito ufficialmente l’aggiornamento a Nougat in Italia