Batteria scarica

Nelle ultime ore sui vari blog di tecnologie c’è stato un grande afflusso di utenti Android preoccupati per una anomalo funzionamento del proprio cellulare. Anche voi lettori, sulle nostre pagine social di riferimento, avete segnalato grandi problemi riguardanti l’effettivo funzionamento delle batterie con un consumo di energia nettamente superiore rispetto al previsto.

La buona notizia da una parte è che la colpa non è degli smartphone, la cattiva è che sembra essere un problema esclusivo per tutti gli utenti Android. Difatti, l’autonomia di numerosissimi device nelle ultime ore è più che dimezzata. A consumare più energia, secondo sempre le segnalazioni, sarebbero le app di Facebook, di Messenger ed anche Google Calendar. 

Il problema riguarda in maniera più o meno estesa tutti i cellulari del robottino verde, da Samsung a Huawei passando per HTC. Anche se sotto la lente d’ingrandimento pare ci sia il One Plus 3 ed il One Plus 3T, i modelli che sino ad ora hanno avuto il maggior numero di segnalazioni ed in cui i problemi riguardanti l’autonomia paiono più urgenti. Non mancano come casi simili sui Galaxy S7 Edge ed S7, sugli LG Nexus 5 e su altri ancora.

Come detto, l’anomalia è del sistema Android anche se non arrivano ancora notizie ufficiali riguardo un comunicato che segnali il cattivo funzionamento. Purtroppo, questi casi non rappresentano certamente una tantum poiché anche un semplice update di una semplice app è in grado di scatenare una reazione simile degli smartphone. Non resta da far altro che attendere ulteriori sviluppi in merito e se avete da indicarci nuovi malfunzionamenti, vi invitiamo a commentare sulle nostre pagine social.

VIAReddit
Articolo precedenteImbarazzo in casa Apple, ecco cosa è stato trovato all’interno di più Macbook
Articolo successivoE’ ufficiale: l’iPhone sarà “full face”, ecco il brevetto del nuovo smartphone Apple