Il fatto che Samsung stia lavorando ad diversi smartphone pieghevoli è cosa ormai nota. L’azienda coreana ha depositato diversi brevetti in questi ultimi mesi, che ci hanno fornito dettagli interessanti su questi dispositivi. Nella giornata di oggi sono trapelate nuove interessanti informazioni a riguardo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso avviene in questi casi, l’indiscrezione è arrivata direttamente da Weibo, il noto social network cinese, attraverso il quale è comparso il post che vedete nello screen sottostante. Sembra dunque che saranno due gli smartphone pieghevoli lanciati da Samsung, e si chiameranno Galaxy X1 e Galaxy X1 Plus.

Il Galaxy X1 sarà identificato con il codice SM-X9000 e, almeno l’esemplare avvistato in rete, monterebbe Android 6.0.1 Marshmallow. Il Galaxy X1 Plus invece sarà identificato con il codice SM-X9050, e già adesso l’esemplare comparso in rete gira con a bordo Android 7.1.1 Nougat. E’ molto probabile che entrambi possano arrivare sul mercato con l’ultima versione del robottino verde, ma è comunque un dettagli tutto da verificare.

Per quanto riguarda invece il periodo di commercializzazione, si parla di un lancio entro la fine del 2017, per cui è un’informazione molto generica. In ogni caso, sembra ormai certo che l’anno appena iniziato sia quello scelto da Samsung per lanciare questi suoi prodotti rivoluzionari.

Staremo a vedere. Dopo il flop del Galaxy Note 7, Samsung è pronta a vivere un 2017 da assoluta protagonista, e lo farà attraverso i propri smartphone. Lo stesso Galaxy S8 dovrebbe integrare diverse novità rispetto agli attuali top gamma. Insomma, ne vedremo sicuramente delle belle.

VIAGsmarena
Articolo precedenteFitbit acquisisce il produttore di smartwatch Vector Watch
Articolo successivoXiaomi Mi 6 arriverà sul mercato in due differenti versioni