Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8 sta per arrivare, presentazione a metà Aprile e Samsung si aspetta di vendere almeno 60 milioni di unità!

 

Citando fonti industriali, il giornale coreano “The Investor” riporta che Samsung starebbe puntando all’obiettivo di 60 milioni di unità vendute per quanto riguarda il prossimo, chiacchieratissimo Galaxy S8. La compagnia coreana ha già effettuato ordini dai propri fornitori atti ad assicurarsi tutta la componentistica necessaria a raggiungere questo obiettivo. I primi device dovranno essere pronti per la metà di Aprile, quando, ormai è cosa certa, Samsung terrà l’evento di presentazione in pompa magna proprio per la presentazione del suo nuovissimo flagship Galaxy S8.

Negli scorsi 4 anni l’azienda coreana ha lanciato il proprio modello di punta sempre al Mobile World Congress che, normalmente, si svolge in febbraio. Quest’anno, tuttavia, colo che aspettavano di vedere Samsung Galaxy S8 in quel di Barcellona, rimarranno molto delusi e dovranno attendere circa un mese e mezzo più del dovuto per poter posare gli occhi sulla ‘next big thing’ di Samsung.

60 milioni di unità vendute è un obiettivo davvero ambizioso, si tratterebbe di alzare in modo deciso l’asticella rispetto ai precedenti componenti della serie S di Samsung (probabilmente per rimediare ai disastri di Galaxy Note 7), basti pensare che le ultime tre generazioni, ossia Galaxy S5, S6 ed S7 hanno venduto sempre un numero di unità oscillante tra i 45 e i 48 milioni. Numeri simili erano stati raggiunti (e superati) solo da due grandissimi smartphone, Samsung Galaxy S3, entrato nella leggenda con ben 65 milioni di unità vendute, e il suo successore Galaxy S4 che è riuscito a fare anche di meglio vendendo circa 70 milioni di unità. 

Leggi anche:  Samsung: le migliori promo per avere prodotti gratis e buoni sconto fino a 500 euro

Secondo la stessa fonte che vedrebbe Samsung puntare ai 60 milioni di pezzi venduti, lo stesso colosso coreano sarebbe in procinto di avviare la produzione di massa che potrebbe partire già a fine febbraio o, al più tardi, in marzo e mira ai 5 milioni di device venduti ogni 30 giorni.

Che Samsung stia puntando troppo su un solo cavallo? Se S8 dovesse deludere le aspettative dell’azienda, Samsung rischierebbe di finire gambe all’aria? Non ci rimane dunque che aspettare metà aprile per scoprire insieme Samsung Galaxy S8 e le strategia di Samsung!