Samsung Galaxy S8
60 milioni di dispositivi realizzati sono previsti per Galaxy S8

Come già accennato, Galaxy S8 verrà presentato ufficialmente ad Aprile 2017 a New York. Una fonte anonima avrebbe rivelato al The Investor, testata giornalistica coreana, che Samsung avrebbe richiesto ai propri fornitori componenti per la realizzazione di 60 milioni di dispositivi“, confermando che l’intenzione del rilascio rimane fissata per metà aprile.

L’obbiettivo di produzione di Galaxy S8 è ben più alto per il colosso coreano rispetto agli anni scorsi; analizzando i dati infatti emerge che per il top di gamma Samsung il target si fermava a 45 milioni di unità per Galaxy S5 ed S6, aumentando leggermente a 48 milioni per S7. Resta comunque S4 lo smartphone più fabbricato dall’azienda con 70 milioni di dispositivi consegnati nel 2013.

samsung vendite grafico galaxy
Un grafico mostra la previsione dei milioni di smartphone venduti ogni anno da Samsung

La produzione in massa del nuovo gioiello di Samsung verrà avviata nel mese di marzo, dopo aver ricevuto i primi componenti nel mese di febbraio. Ogni mese l’azienda stima la realizzazione di 5 milioni di dispositivi. La sud coreana cerca dunque di farsi trovare preparata per il 2017. Alla luce di quanto accaduto per Note 7 lo scorso anno, gli esperti di mercato prevedono mesi difficili in cui l’azienda dovrà dimostrare un cambiamento agli utenti e dovrà far fronte ad una concorrenza spietata. Secondo Nomura Secruities infatti, Apple cercherà di forzare la realizzazione di 80 milioni di prototipi del prossimo iPhone soltanto negli ultimi 3 mesi del 2017. Numeri che fanno spavento, chissa se con S8 il colosso Samsung riuscirà ad imporsi e riconquistare la fiducia dei clienti.

VIAThe Investor
Articolo precedenteNokia brevetta l’assistente personale VIKI: farà concorrenza a Siri, Google e Cortana
Articolo successivo3 Italia, All-In 400 Per Te: 400 minuti, 400 SMS e 4 GB a soli 10 euro