Buon Compleanno iPhone
iPhone oggi compie 10 anni: scopriamo con un video qual’è stata l’evoluzione di uno degli status symbol di questi 10 anni

Il 9 Gennaio 2007 nasceva il capostipite grazie al genio visionario di Steve Jobs: Buon Compleanno iPhone, rivediamo insieme tutti i 15 esemplari riuniti insieme per una video-sfida.

Sono già passati ben 10 anni dal giorno in cui Steve Jobs, sul palco del MacWorld 2007, annunciava il primo esemplare di iPhone. Nel video che vi proponiamo esso è paragonato agli ultimi esemplari di iPhone 7 e 7 Plus: fa sicuramente riflettere sul balzo tecnologico che abbiamo compiuto in appena 10 anni.

Nel video che vi presentiamo a fine articolo potrete divertirvi insieme all’autore EverythingApplePro a rivivere il passato e confrontarlo con il presente. Sono ben 15 i modelli di iPhone che si sono susseguiti in 10 anni, e nessuno manca all’appello in questa sfida sulla velocità.

Buon Compleanno iPhone: il primo iPhone a paragone con il migliore, iPhone 7 Plus

L’iPhone 7, secondo Tim Cook, è circa 120 volte più potente del primo iPhone presentato da Steve Jobs. Un testamento alle conquiste tecnologiche che si sono susseguite negli anni, da un semplice iPod glorificato (e dotato di connessione 2G, NdR) ad uno strumento sofisticato in grado di regalarci emozioni.

iPhone non è solo un prodotto, ma secondo il CEO Tim Cook è diventato lo standard secondo cui gli altri smartphone vengono giudicati. Anno dopo anno la sfida diventa sempre tutti contro Apple, in un’eterna lotta per aggiudicarsi il titolo di più potente, più bello, più equilibrato.

Quest’anno però forse ci sono delle novità: per la prima volta uno smartphone Android riesce a superare in potenza pura il dispositivo top di gamma di riferimento, l’iPhone 7 Plus.

Apple avrà sicuramente in serbo grandi sorprese per i terminali che annuncerà quest’anno. I rumour si susseguono senza sosta, ed è ufficialmente aperta la stagione dei rumours e dei leak.

Quello che è certo è che, sia che lo odiate o lo amiate, iPhone ha fatto e continua a fare la storia della tecnologia mobile. Da oggi porta con sè ufficialmente 10 anni di una filosofia che continua a fare scuola, ad innovarsi e perché no, a stupirci. E allora Buon Compleanno iPhone, gli auguri te li meriti proprio tutti!

VIAPhoneArena
FONTEEverythingApplePro
Articolo precedente3 Italia, All-In 400 Per Te: 400 minuti, 400 SMS e 4 GB a soli 10 euro
Articolo successivoApocalisse zombie: la razza umana spazzata via in soli 100 giorni