Il tema degli aggiornamenti nel mondo Android continua ad essere estremamente caldo. La frammentazione del robottino verde è un problema ormai noto, ed i vari produttori stanno lavorando per cercare di porvi un rimedio. Tra questi, Asus è senza dubbio una delle aziende più attive, e non deve dunque stupire l’arrivo di Nougat per lo Zenfone 3. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Alcuni utenti delle Filippine, all’interno di un forum, hanno segnalato la ricezione di Android Nougat sul proprio Zenfone 3. Per adesso non ci sono annunci ufficiali da parte dell’azienda taiwanese, ma è evidente come il roll-out dell’update sia ormai iniziato. Difficile, almeno per adesso, prevedere le tempistiche con le quali arriverà anche in Europa (e dunque in Italia), ma possiamo sbilanciarvi nel dire che dovrebbe trattarsi di un paio di settimane.

Nessuna informazione invece per quanto riguarda le novità che saranno introdotte con questo aggiornamento. Scontata ovviamente la presenza di tutte le nuove funzionalità di Android 7.0, ma Asus dovrebbe portare sullo Zenfone 3 anche la nuova versione della ZenUI.

Tra l’altro, gli utenti filippini hanno già riportato qualche feedback, e si parla di un netto miglioramento delle performance per lo Zenfone 3. Insomma, sembra che Asus abbia davvero fatto un ottimo lavoro.

In ogni caso, non ci resta che attendere. Continueremo ovviamente a seguire per voi la situazione e vi informeremo non appena ci saranno comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda taiwanese o comunque un qualche tipo di segnalazione in merito all’arrivo dell’update in questione per gli Zenfone 3 su territorio italiano.

VIAPhonearena
Articolo precedenteIntel annuncia il primo prototipo di modem 5G [Video]
Articolo successivoCES 2017: Razer pensa ai videogiocatori e punta sull’immersività