oneplus 3
OnePlus è stato dalla sua prima apparizione un must per chi ritiene che le possibilità di personalizzazione siano un elemento chiave nella scelta dell’acquisto di uno smartphone.

Dopo aver ricevuto l’update ad Android Nougat qualche giorno fa, il OnePlus 3 sta ricevendo in queste anche l’aggiornamento che porta con se la versione 4.0.1 della OxygenOS, interfaccia grafica personalizzata dell’azienda cinese. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Il changelog completo

  • Corretto un bug del sensore di prossimità che creava dei problemi durante le telefonate, causando la chiusura della chiamata stessa.
  • Aggiornate le impostazioni APN/selezione operatori, che causavano problematiche anche con alcuni operatori italiani.
  • Correzione di bug minori.

Insomma, si tratta senza dubbio di un minor-update, ma che comunque certifica la grande attenzione di OnePlus verso i propri dispositivi. Infatti, come detto in apertura, l’azienda cinese aveva rilasciato Android Nougat giusto qualche giorno fa, ed eccoci oggi a parlare di un altro aggiornamento.

La presenza di questo update è stata tra l’altro segnalata nel forum ufficiale dell’azienda cinese, dove è stata creata una discussione apposita (raggiungibile a questo link), in cui potrete trovare tutti i dettagli e i feedback sull’aggiornamento.

Come sempre, la community si conferma essere il vero punto di forza di OnePlus. Staremo a vedere quando l’aggiornamento in questione raggiungerà anche il 3T, attuale top gamma dell’azienda cinese, che sicuramente riceverà questa OxygenOS 4.0.1.

In ogni caso, occorre davvero complimentarsi con OnePlus. Infatti, in un panorama come quello Android, da sempre caratterizzato da un’estrema frammentazione, è molto importante la presenza di aziende che cercano di rimanere al passo con gli update il più velocemente possibile.

Continueremo comunque a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo.

VIAOnePlus
Articolo precedenteHTC Vive: trapela online la prima fotografia dal vivo
Articolo successivoSony Xperia X riceve l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat