La tecnologia IPTV si sta facendo sempre più strada grazie anche all’aumento delle velocità medie di connessione in tutta Italia. Proprio per questo motivo i produttori di TV hanno implementato nel loro store applicazioni adatte a sfruttare tale tecnologia in modo semplice e veloce.

Installare Smart IPTV su LG Smart TV

L’applicazione più utilizzata per accedere alle liste e vedere tutti i canali gratuitamente è sicuramente Smart IPTV (l’app è in demo per 7 giorni, dopo  va acquistata al costo di 5,50euro). Scaricatela direttamente dallo store ufficiale e riavviate la TV. Ora accedere alla stessa applicazione tramite l’apposito menu e prendete nota del MAC ADRESS della vostra tv.

Recatevi a questa pagina e inserite il MAC in RESET PLAYLIST e premete il tasto reset. Finalmente possiamo inserire la nostra lista e per farlo digitate il MAC in add external playlist link e il link della lista M3U. Selezionate “Italy“, lasciate senza segno di spunta “keep online” e premete il pulsante “Add Link“. Dopo il messaggio di conferma tutti i canali saranno caricati in modo corretto sulla vostra TV LG.

Logicamente le liste IPTV devono essere già in vostro possesso e potete utilizzare esclusivamente quelle legali. La visione di partite di Calcio, Serie TV, Film e altro possono essere perseguibili secondo i termini di legge.

Installare SS IPTV su LG Smart TV

Scaricatela direttamente dallo store ufficiale cliccando su LG CONTENT STORE. Cercate SS IPTV, cliccateci su ed installatelo. Ora aprite l’applicazione e procedete all’installazione della lista.

Per caricare la lista cliccate su Content, selezionate External Playlist e cliccate su Add. Inserite il nome della playlist, poi il link nel campo in basso e premete su Save. Dovreste trovare la lista di tutti i canali caricati. 

Potete anche caricare una playlist con codice attraverso General e Get code. Inserite il codice QUI e premere il pulsante Add Device. Selezionate ora la playlist che avete nel pc, selezionatelo e cliccate su Save. Completata troverete la playlist nella vostra TV.

Articolo precedenteLe 5 migliori app per dimagrire e mettersi in forma
Articolo successivoRecensione Nurugo Micro, il miglior microscopio da smartphone