HTC
HTC ha chiuso in rosso il 2016

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sui prossimo smartphone targati HTC. L’azienda taiwanese ha infatti organizzato un evento per il prossimo 12 gennaio, durante il quale alzerà il sipario su nuovi dispositivi. Puntualmente, ecco comparire oggi la prima fotografia dal vivo di HTC Vive, che dovrebbe essere uno degli smartphone che saranno svelati la prossima settimana. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente dal noto “leakers” @Evleaks che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha pubblicato l’immagine sottostante. Come potete vedere voi stessi, si tratta di uno smartphone caratterizzato da una scocca unibody in alluminio con alcune linee tondeggianti sulla scocca posteriore che, tra l’altro, riporta proprio la dicitura “Vive“.

Molto interessante anche il modulo fotografico posto in alto sulla back cover, che sembra ospitare una fotocamera singola con Flash LED Dual-Tone ed autofocus laser. Nessuna informazione aggiuntiva per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma dovrebbe comunque trattarsi di uno smartphone di fascia medio-alta.

Leggi anche:  Altro che iPhone X, nel 2018 sarà HTC U12 lo smartphone dal design perfetto

Insomma, HTC si prepara a vivere un inizio di 2017 da assoluta protagonista. L’azienda taiwanese è chiamata ad una vera e propria inversione di marcia, se vuole sperare di sopravvivere all’incredibile avanzata dei brand cinesi che, di fatto, hanno vissuto la definitiva consacrazione nel 2016.

Staremo a vedere. Non ci resta che attendere il 12 gennaio così da scoprire, in via ufficiale, cosa HTC ha in serbo. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo, qualora ovviamente dovessero trapelare nuove informazioni prima dell’evento di presentazione.