polaroid smartphone

Il CES che è in svolgimento in queste ore a Las Vegas è la migliore occasione per affrontare quello che sarà il futuro del mondo della tecnologia. In questo caso però vi presentiamo una nuova creazione, presentata durante la convention, che vuole portare il futuro stesso nel passato. Stiamo parlando di Polaroid, che sta pubblicizzando la sua nuova creatura in grado di dotare gli smartphone della stessa funzione delle vecchie e tradizionali macchine fotografiche.

Il prodotto si chiamerà Polaroid Plus, una piccola fotocamera in grado di collegarsi al cellulare che avrà la caratteristica unica al mondo di poter stampare al momento gli scatti effettuati sul device. La fotocamera aggiuntiva avrà caratteristiche estremamente interessanti poiché sarà dotata di 20 megapixel, doppio flash Led, ingresso per Micro SD e possibilità di registrare video in Full HD.

Inoltre, tramite una particolare applicazione dedicata, sarà possibile modificare le foto effettuate con Polaroid Plus attraverso l’aggiunta di snickers, effetti grafici e filtri vari. Le immagini migliorate poi saranno a loro volta stampabili attraverso l’estensione collegata al cellulare.

Per quanto riguarda la commercializzazione ciò che è sicuro è che la fotocamera sarà disponibile in più colorazioni tra cui bianca, nera e seppia. Ancora non ci sono informazioni su eventuale prezzo e data di uscita.

La volontà di Polaroid sembra essere quella di far riscoprire la bellezza della tradizione ad un pubblico che punta sempre di più sullo scambio digitale. Un azzardo che sarà valutabile solo con il tempo. L’idea di riproporre un ritorno al passato è comunque interessante e siamo in attesa di provare in maniera diretta questo nuovo/vecchio prodotto.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteSelfie in 3D, arriva l’idea rivoluzionaria che cambierà i nostri autoscatti
Articolo successivoApple in perdita nel 2016, ecco la “punizione” che avranno i vertici aziendali