L’Oppo A59 nella colorazione Rose Gold

Dopo aver vissuto un 2016 da assoluta protagonista, Oppo si prepara al definitivo salto di qualità nel 2017. L’azienda cinese è riuscita lo scorso anno ad issarsi al quarto posto nella classifica mondiale dei produttori di telefonia, e adesso ha in mente di sferrare l’attacco definitivo a Samsung ed Apple attraverso il nuovo Find 9. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Si parla di Oppo Find 9 fin dall’inizio del 2016. Stiamo infatti parlando di quello che sarà il prossimo top gamma dell’azienda cinese, che di fatto andrà a raccogliere l’eredità del Find 7 e del Find 7a, lanciati addirittura nel 2015. Questa lunga attesa però, potrebbe davvero essere ripagata da quelle che sembrano essere le specifiche tecniche di questo dispositivo.

Infatti, secondo un’indiscrezione trapelata nella giornata di oggi, dovremmo trovare a bordo una CPU Snapdragon 835 coadiuvata da 8GB di RAM, una piattaforma hardware di primissimo livello, che dovrebbe garantire delle eccellenti performance a questo Find 9 di Oppo. Non solo, a a bordo ci sarà anche un display da 5.5 pollici con risoluzione 4K. Insomma, un vero e proprio mostro di potenza.

Per quanto riguarda invece la data di presentazione, le varie informazioni non sono concordi tra di loro. E’ ipotizzabile che Oppo possa alzare il sipario in occasione del Mobile World Congress, ma recentemente un dirigente regionale dell’azienda ha annunciato ufficiosamente, attraverso un forum, che il Find 9 verrà lanciato entro giugno 2017.

Staremo a vedere. Ovviamente, noi di TecnoAndroid continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo. Prepariamoci comunque ad un 2017 scoppiettante da parte di Oppo.

VIAGizmochina
Articolo precedenteVolkswagen vorrebbe integrare Amazon Alexa nei propri veicoli
Articolo successivoSamsung Galaxy C5 e C7 Pro: ecco i prezzi di vendita