Nonostante le note difficoltà economiche, HTC continua a pianificare la propria line-up di smartphone per il 2017. In tal senso, il 12 gennaio sarà una data importante per l’azienda taiwanese, che presenterà diversi dispositivi tra cui il tanto chiacchierato U Play, un prodotto di fascia media davvero interessante. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nella giornata di oggi, sono trapelati alcuni dettagli tecnici su questo HTC U Play, che sarà equipaggiato con una CPU Helio X10 accoppiata a 3GB di RAM. Si tratta di una piattaforma hardware che abbiamo visto in azione tante volte sugli smartphone di fascia media, e che dovrebbe garantire delle buone performance a questo dispositivo. Ma non è tutto.

Sappiamo infatti che U Play potrà contare su un display da 5.2 pollici Full-HD, e dunque si tratterà di un prodotto tutto sommato compatto. Infine, da segnalare l’assenza del jack da 3.5 mm, che probabilmente porterà l’azienda taiwanese ad inserire in confezione anche un paio di auricolari wireless. Ovviamente, nulla a che vedere con le AirPods di Apple, ma comunque cuffiette che consentiranno di poter ascoltare la propria musica in tutta comodità, senza l’ingombro dei cavi.

Per quanto riguarda invece la parte estetica, abbiamo a disposizione un’immagine che abbiamo messo in evidenza in questo articolo. Sembra scorgersi un frame in metallo, e probabilmente avremo anche su questo U Play una scocca unibody in alluminio, una sorta di marchio di fabbrica per HTC.

Staremo a vedere. Non ci resta che attendere il 12 gennaio per scoprire in che modo HTC tenterà di rialzarsi in questo 2017.