Galaxy-8
Nuovi rumor per Galaxy Note 8

Per un paio di anni si è detto che Samsung avrebbe implementato i propri smartphone di punta con display 4K. Tuttavia, almeno fino ad ora, ciò non è ancora avvenuto, tanto che sul si è continuato a vedere una risoluzione 2K (QHD) su Galaxy Note.

Ma quest’anno potrebbe essere quello giusto. E l’azienda sudcoreana potrebbe far fare l’entrée allo schermo 4K sulla prossima generazione di Galaxy Note, l’8 per la precisione, ossia quello che raccoglierà un’eredità amara del Note 7.

Anche se molti dubbi sul fatto che questo lancio possa avvenire effettivamente quest’anno, un nuovo Note, dopo la sofferta avventura del Galaxy Note 7, potrebbe regalare nuovo lustro all’azienda. E schermi su questa gamma potrebbero essere il principale vantaggio rispetto ad altri smartphone. Quindi, ha perfettamente senso che Samsung possa decidere di migliorare in modo significativo il suo prossimo device di punta.

Il salto comporterebbe importanti miglioramenti nella qualità grafica, perché sebbene un utente medio possa anche non trovare alcuna differenza incisiva tra schermi 2K e 4K, le applicazioni, i progettisti, i video e molto altro sì. Tutto gioverebbe di un buon vantaggio.

Questa caratteristica potrebbe anche migliorare in modo significativo l’esperienza della realtà virtuale del contenuto goduto dagli utenti. Samsung ha investito molto sulla VR, soprattutto negli ultimi due anni. Un’altra nuova caratteristica che potremmo vedere sul Note 8, inoltre, potrebbe essere rappresentata dall’integrazione di una procedura guidata che risponde al nome di Bixby.

Infine, è possibile che questo sviluppo possa essere incluso persino sul Galaxy S8. Ma, per ora, si tratta solo di una voce. Perchè quella più insistente si concentra sul Galaxy Note 8, visto che Samsung potrebbe utilizzare questa risoluzione per un nuovo atteso debutto.

Articolo precedente[CES 2017] Fossil presenta tre nuovi modelli di smartwatch
Articolo successivoInterfaccia Neon, Windows 10 sempre più vicino al material design