Polar Team Pro Shirt
Nasce la maglietta con i sensori

Polar ha deciso di entrare nel mercato dei “vestiti intelligenti”. Sì, essendo oggi tutto molto “smart”, anche una maglietta o un maglione non possono esimersi dall’esserlo. Così l’azienda, meglio conosciuta per i suoi cardiofrequenzimetri wireless e i dispositivi per i seguaci dell’esercizio fisico, ha annunciato al CES 2017 di Las Vegas Polar Team Pro Shirt, una T-Shirt progettata per gli atleti professionisti.

Polar Team Pro Shirt permette a quanti si allenano o ai loro traineers di monitorare le prestazioni e il recupero degli atleti nel corso di tutta la stagione di allenamento. La maglietta intelligente integra un cardiofrequenzimetro wireless direttamente sul tessuto, eliminando la necessità di indossare una banda fastidiosa che viene posta con adesivo sul petto e/o sul polso grazie a dei sensori.

Oltre a monitorare la frequenza cardiaca, viene utilizzato un sensore di movimento con GPS sul retro del collo della maglietta per misurare dati standard come la velocità, la distanza e l’accelerazione.

La maglietta è compatibile con il sistema di Polar Team Pro, una piattaforma utilizzata dai team sportivi per analizzare le prestazioni e monitorare gli sforzi dei propri atleti, in aggiunta al recupero e alle altre informazioni ripercorribili durante tutta un’intera stagione. I sensori sul tessuto possono anche inviare informazioni al coach training in tempo reale.

Attualmente non ci sono informazioni sui prezzi, anche se Polar Team Pro Shirt non sarà disponibile sul mercato consumer se non nel mese di marzo.

Articolo precedenteContest Vernee Mars, ecco come vincere uno aggiornato ad Android 7
Articolo successivo[CES 2017] Anche Microsoft pensa al futuro del settore Automotive