LG
LG sembra essere in forti difficoltà economiche

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su LG G6, prossimo smartphone top gamma dell’azienda coreana. Si tratta di un dispositivo che sarà chiamato a risollevare il flop di vendite fatto registrare dal G5 che, seppur sia stato riconosciuto come un buon prodotto, non è riuscito a conquistare il pubblico. Per tale ragione, LG starebbe meditando ad un netto cambiamento.

Sembra infatti ormai confermato l’abbandono del design modulare, che di fatto ha convinto poco sul G5. In tal senso, il meccanismo magnetico dei Moto Mods di Lenovo è sembrato fin da subito molto più efficace. Dunque, il G6 dovrebbe essere caratterizzato da una scocca unibody in alluminio, senza la possibilità di rimuovere la back cover.

Nessuna nuova informazioni invece per quanto riguarda le specifiche tecniche. Sembra scontata la presenza della CPU Snapdragon 835 accoppiata a 6GB di RAM, ma si tratta comunque di dettagli ufficiosi e tutti da confermare. Non ci sono dubbi però sul fatto che LG non lesinerà risorse per questo G6, un dispositivo troppo importante per il futuro della divisione mobile dell’azienda coreana.

Infatti, come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa, LG ha vissuto un’importante riorganizzazione interna, che ha portato alla nomina di un unico CEO, nella logica di portare nel mercato smartphone gli eccellenti risultati fatti registrare in altri settori, come per esempio quello degli elettrodomestici.

Staremo a vedere. Stando alle ultime notizie, il G6 dovrebbe essere svelato in via ufficiale a margine del Mobile World Congress. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAWsj
Articolo precedenteMi Band 2 non riesce a rilevare il battito cardiaco delle persone con pelle scura
Articolo successivo[CES 2017] HP presenta la nuova generazione di All-in-one Sprout!