Honor 6X annunciato per il mercato europeo

Honor 6X presto sarà disponibile in Europa ed Usa. Rilasciato in Cina ad Ottobre 2016, come spesso accade per i telefoni dedicati al solo mercato asiatico, qualcuno si sarà accorto che lo smartphone si trova facilmente su canali come eBay.

Ad attirare gli utenti non è solo il prezzo contenuto di Honor 6X ma anche le specifiche particolarmente interessanti. Visto il successo dello smartphone di fascia media in Asia, Huawei ha dunque deciso di rendere più semplice l’acquisto del device, annunciandone l’uscita in altri mercati a partire da questo mese.

Lo smartphone in questione è dotato di un display da 5.5″ IPS con risoluzione 1080p ed un’ accattivante scocca in metallo disponibile nelle classiche colorazioni Grigio, Oro ed Argento.
Honor 6X contiene una CPU di fascia media Kirin 655 octa-core (4 core 2.1 Ghz + 4 core 1.7 Ghz) ed una GPU Mali T830MP2. Il device è disponibile in due configurazioni: 3 GB RAM e 32 GB di memoria interna oppure 4 GB RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Con un sensore di impronte digitali ed una batteria da 3340 mAh, Huawei promette 2 giorni di autonomia con una ricarica completa.

Un altro aspetto molto interessante di Honor è la doppia fotocamera posteriore costituita da due sensori: uno da 12 megapixel e l’altro da 2.

Honor 6X dotato di una doppia fotocamera posteriore

E’ già possibile ordinare Honor 6X in: USA, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna ed altri paesi dal sito ufficiale di vendita vMall . Il modello Europeo dello smartphone sarà inoltre disponibile il 10 Gennaio su Amazon spedito dallo stesso rivenditore autorizzato. Il costo è di €249 in Europa e di £224.99 in Regno Unito per il modello base. Per la versione 4GB/64GB ci sarà invece da attendere la fine di Marzo, che verrà commercializzata a €299.

VIAGSMARENA
Articolo precedenteLenovo presenta il suo primo casco per la realtà virtuale
Articolo successivoBlackBerry Mercury verrà presentato ufficialmente al MWC 2017