Da sinistra Fenix 5S, 5X e 5 disponibili da Marzo

Garmin ha presentato l’aggiornamento alla propria linea di smartwatch Fenix di fascia alta. Tre sono i dispositivi presentati: Fenix 5, 5X ed infine il 5S, primo wearable di fascia alta della casa ideato per le donne e per i polsi più piccoli.

Tutti e tre i prototipi integrano GPS e Glonass, che insieme forniscono una maggiore accuratezza del solo GPS. Presenti anche un sensore ottico di rilevazione del battito cardiaco, un resoconto dell’attività fisica giornaliera e la possibilità di ricevere notifiche dal vostro smartphone. Un’autonomia di più di una settimana ed impermeabilità fino a 100 metri (10ATM) faranno gola agli amanti delle attività più estreme.

Tra i vari sensori, Fenix 5 integra una bussola a 3 assi, un giroscopio ed un altimetro barometrico. Vasta è la scelta di profili sportivi impostabili sullo watch tra cui corsa, bici, nuoto, arrampicata, escursionismo, sci, triathlon e canottaggio.

Fenix 5S

Come accennato, Garmin ha deciso di espandere i propri orizzonti pensando al profilo femminile o chi semplicemente ha un polso più piccolo. Fenix 5S ha un quadrante da 42″, più piccolo rispetto agli altri ma comunque pronto a garantire gli stessi alti standard. L’autonomia stimata è di circa 8 giorni con un uso normale, si riduce drasticamente a 13 ore con GPS e sensore del battito cardiaco attivi.
Fenix 5S con quadrante in vetro sarà disponibile da Marzo a $600 in colorazione argento con cinturino disponibile in bianco, nero o turchese. Annunciato anche un secondo modello con quadrante in zaffiro antigraffio e WiFi integrato per $700.

Fenix 5

Il quadrante da 47″ e la batteria che garantisce circa 2 settimane di utilizzo, che ancora una volta si riduce in base all’utilizzo, sono le caratteristiche esclusive di Fenix 5. Come per 5S, Fenix 5 sarà disponibile da Marzo a $600 nella versione quadrante di vetro oppure a $700 per l’opzione in zaffiro.

Fenix 5X

A stravolgere gli schemi è Fenix 5X con un quadrante XL da 51mm. Sul dispositivo sono caricate le mappe topografiche degli Stati Uniti con tanto di percorsi ciclabili. Tra le varie funzioni troviamo Round Trip Run e Round Trip Ride, che suggeriscono diversi percorsi in base alla distanza che si desidera percorrere, ed Around Me in grado di mostrare i punti di interesse nelle vicinanze.
Il dispositivo sarà in vendita in versione unica con vetro in zaffiro e connessione WiFi a $700.

VIACnet
Articolo precedenteWattUp è la nuova rivoluzionaria tecnologia di ricarica wireless
Articolo successivoKingston presenta una chiavetta USB da 2 TB al CES 2017