Windows 10
Windows 10 Creators Update introdurrà la “Game Mode”

Questo 2017 rappresenta l’anno in cui il sistema operativo di Microsoft, Windows 10, riceverà un massiccio update denominato Creators Update. Oltre all’arrivo di varie feature minori ma interessanti come la people bar e la night mode, questo aggiornamento sarà molto apprezzato dal mondo del gaming.

Infatti, tra ne novità più attese c’è la “Game Mode”, una modalità in grado di ottimizzare le risorse di sistema e concentrare gli sforzi hardware sul gioco o sull’applicazione in esecuzione. Si tratta di un’ottima notizia per i videogiocatori anche perchè oltre a concentrarsi sul gaming su PC, questa funzione potrà essere sfruttata anche sulle console Xbox in quanto dotate sempre di sistema operativo Windows 10.

Microsoft punta ai videogiocatori PC e Xbox con il nuovo Creators Update

Questa feature andrà ad affiancare il così detto Project Helix. Questo progetto fortemente voluto da Microsoft ha l’obiettivo di semplificare la vita agli sviluppatori, permettendo quindi di avere un unica piattaforma di riferimento per lo sviluppo dei giochi, riducendo al minimo le differenze tra le versioni PC e Xbox dei giochi. Project Helix e la Game Mode verranno integrati nel developer kit sia di Project Scorpio che di Xbox One per poter essere sfruttato da tutte le software house per i giochi in fase di realizzazione.

Ovviamente oltre ai grandi benefici che riceveranno Xbox One e Xbox One S, che recentemente hanno ricevuto un aggiornamento per migliorare la velocità di download e le funzioni da media center, non possiamo dimenticare la grande scommessa dell’azienda di Redmond, Project Scorpio. La futura console potrà beneficiare di questo boost prestazionale già dal lancio e questo sarà certamente un vantaggio per gestire i giochi in risoluzione 4K nativo.

A livello software però, la prima apparizione della “Game Mode” è avvenuta con la build emersa tramite un leak, caratterizzata dal numero di versione 14997 e ci aspettiamo l’arrivo ufficiale nel corso della Primavera con il rilascio ufficiale del Creators Update.

VIAwindowscentral
Articolo precedenteEcco Gearbest Italia, nuovo sito e 2 anni di garanzia sui prodotti!
Articolo successivoHuawei P10 sarà tra noi in pochi mesi, ecco tutto ciò che sappiamo!