Telegram
Un nuovo aggiornamento per Telegram

Dopo il lancio di Telegraph, la piattaforma di blogging anonimo e gratuita di Telegram, la famosa App di messaggistica instantanea si aggiorna nuovamente ed introduce diverse migliorie tra cui la possibilità di cancellare per tutti i nostri messaggi inviati.

Dopo appena qualche giorno nel nuovo anno, è già disponibile sia sui dispositivi iOS che Android un nuovo update per Telegram che introduce diverse novità richieste ed attese da molti utenti. L’aggiornamento porta dunque l’applicazione alla versione 3.16 ed è accompagnato dal seguente changelog:

  • Elimina i messaggi per tutti. Quando elimini i tuoi messaggi nei gruppi e nelle chat uno a uno, puoi ora scegliere di eliminarli per chiunque nella chat, non solo per te. Funziona solo per i messaggi inviati di recente (come la modifica).
  • Utilizzo rete nelle Impostazioni ‘Dati e archivio’. Ricevi statistiche byte per byte per il tuo traffico Telegram in entrata e in uscita su connessioni wifi e mobile.
  • Link T.me. Usa t.me/username, più corto e funzionale di telegram.me come link per ogni profilo, canale o gruppo pubblico di Telegram.
  • I video nelle pagina con Apertura rapida supportano la modalità Picture-in-Picture.
  • Pulsante ‘Segnala spam’ aggiunto nelle Chat segrete.

Esatto, a partire da oggi si potranno eliminare sia dai gruppi che dalle chat singole i messaggi inviati anche se letti e ricevuti sia per noi che per il nostro interlocutore. Come per la modifica, l’intervento è attuabile solo se i messaggi sono stati inviati nelle ultime quarantotto ore. Questa è senza ombra di dubbio la novità maggiore mentre, per quanto riguarda le altre, non si tratta altro che di qualche piccola miglioria o ritocco delle feature già presenti all’interno di tale servizio.

FONTESito ufficiale
Articolo precedenteIgloo su Marte: la NASA progetta la Ice Home per gli esploratori del pianeta rosso
Articolo successivoAsus Zenfone AR: rivelato per sbaglio il secondo Google Tango