Il nuovo smartwatch dell’azienda canadese

Come sapete, nella giornata di ieri si sono aperte le porte del CES 2017, la prestigiosa fiera di elettronica che si svolge annualmente a Las Vegas. Ovviamente, le varie aziende del settore sfruttano spesso questa vetrina per presentare i nuovi dispositivi, ed ecco dunque arrivare uno smartwatch da parte di Casio. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Si tratta del WSD-F20, uno smartwatch che debutterà sul mercato ad aprile con a bordo Android Wear 2.0, la nuova versione del robottino verde pensata per i dispositivi indossabili. Come avrete capito dall’immagine in evidenza in questo articolo, si tratta di un prodotto “rugged”, pensato per un pubblico sportivo e per situazioni particolarmente estreme.

Molto interessante la presenza di un GPS integrato che, in accoppiata al sistema che Casio denomina Location Memory, vi consentirà di determinare in ogni momento la vostra posizione e di lasciare dei veri e propri bookmark sulla mappa. Una funzionalità davvero molto utile, soprattutto in ambito sportivo.

Per il resto, troviamo a bordo le classiche funzionalità di uno smartwatch, che ovviamente funzionano in maniera complementare con l’applicazione realizzata direttamente da Casio. Questo WSD-F20 sarà disponibile sul mercato a partire dal 21 aprile, ad un prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 500 dollari.

Per adesso l’azienda non ha ancora comunicato se questo smartwatch arriverà ufficialmente in Europa, ma comunque non dovrebbe essere difficile recuperarlo dai soliti store online. In ogni caso, Casio ha lanciato ufficialmente la sfida a Garmin nel settore dei wearable sportivi, una sfida che caratterizzerà tutto il settore per l’anno appena iniziato.