GTA V
GTA V è l’ultima fatica della Rockstar

Giochi come Grand Theft Auto, da sempre si sono prestati benissimo alla realizzazione di modifiche alle texture e al gameplay da parte di utenti più o meno esperti. La struttura open world e la presenza di veicoli e città liberamente ispirati da controparti realmente esistenti è sempre stato visto come una sfida da parte di team di sviluppo indipendenti per realizzare MOD in grado di ampliare la longevità di un titolo.

GTA V infatti si presenta come un titolo caratterizzato da una mappa di gioco enorme, maggiore rispetto a tutte quelle dei capitoli precedenti e basata sullo schema cittadino di Los Angeles e dintorni. Tuttavia c’è una buona notizia per tutti quegli utenti il cui cuore rimasto legato agli scenari mostrati da GTA IV.

Pronti a sfrecciare per le strade di Liberty City?

Grazie al lavoro svolto dal team OpenIV, finalmente Liberty City approda su GTA V in tutta la sua gloria. Grazie ad un piccolo video teaser, è possibile apprezzare il lavoro svolto dal team.

Liberty City non andrà a sostituire Los Santos o Blaine County, ma apparirà come una città a se stante sorvolando il mare. Il tutto è stato possibile utilizzando la forza di volontà del team OpenIV e vari formati open. La data ufficiale di rilascio non è ancora stata annunciata, ma si sta lavorando per accorciare sensibilmente i tempi.

L’obiettivo del team è quello di realizzare un convertitore che sia in grado di modificare i file della mappa di Liberty City in maniera automatica per adattarla a GTA V e rendere la nuova mappa installabile come un DLC.

Tutte le ulteriori informazioni riguardanti questo progetto verranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi direttamente dal team OpenIV.

 

FONTEOpenIV
Articolo precedenteAsus Zenfone AR: rivelato per sbaglio il secondo Google Tango
Articolo successivoHonor 6X presentato ufficialmente al CES 2017: caratteristiche, disponibilità e prezzo