GTA V
GTA V è l’ultima fatica della Rockstar

Giochi come Grand Theft Auto, da sempre si sono prestati benissimo alla realizzazione di modifiche alle texture e al gameplay da parte di utenti più o meno esperti. La struttura open world e la presenza di veicoli e città liberamente ispirati da controparti realmente esistenti è sempre stato visto come una sfida da parte di team di sviluppo indipendenti per realizzare MOD in grado di ampliare la longevità di un titolo.

GTA V infatti si presenta come un titolo caratterizzato da una mappa di gioco enorme, maggiore rispetto a tutte quelle dei capitoli precedenti e basata sullo schema cittadino di Los Angeles e dintorni. Tuttavia c’è una buona notizia per tutti quegli utenti il cui cuore rimasto legato agli scenari mostrati da GTA IV.

Pronti a sfrecciare per le strade di Liberty City?

Grazie al lavoro svolto dal team OpenIV, finalmente Liberty City approda su GTA V in tutta la sua gloria. Grazie ad un piccolo video teaser, è possibile apprezzare il lavoro svolto dal team.

Liberty City non andrà a sostituire Los Santos o Blaine County, ma apparirà come una città a se stante sorvolando il mare. Il tutto è stato possibile utilizzando la forza di volontà del team OpenIV e vari formati open. La data ufficiale di rilascio non è ancora stata annunciata, ma si sta lavorando per accorciare sensibilmente i tempi.

L’obiettivo del team è quello di realizzare un convertitore che sia in grado di modificare i file della mappa di Liberty City in maniera automatica per adattarla a GTA V e rendere la nuova mappa installabile come un DLC.

Tutte le ulteriori informazioni riguardanti questo progetto verranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi direttamente dal team OpenIV.