Galaxy S8
Galaxy S8: ecco come sarà secondo un designer

Il device più atteso di questo 2017 è sicuramente il Galaxy S8 realizzato da Samsung. Questo smartphone si preannuncia il dispositivo del riscatto per la società Coreana dopo il flop del Note 7 e per questo i rumor si succedono incessanti.

Infatti dopo le voci sulla presenza della “Beast Mode”, una modalità che sprigionerebbe tutto il potenziale del Galaxy S8, le voci sull’abbandono dell’interfaccia Touchwiz e i test ufficiali sull’ultima versione di Android Nougat disponibile condotti su Galaxy S7/S7 Edge, ecco arrivare alcune novità.

Alcuni device Galaxy S8 sarebbero in fase di test presso delle società Cinesi non meglio identificate. La particolarità di questi test, risiede nel fatto che si tratta di ben quattro varianti del dispositivo caratterizzate da altrettanti versioni software equipaggiate con diverse versioni di build:

  • G950FXXU0APLH
  • G955FXXU0APLH
  • G9500ZCU0APLF
  • G9550ZCU0APLF

Analizzando le sigle, queste sembrerebbero mostrare alcune utili informazioni. Infatti le prime due elencate caratterizzerebbero le versioni internazionali del nuovo device e apparterrebbero rispettivamente al Galaxy S8 e al Galaxy S8 Plus.

Samsung inizia la fase di test del device

La versione Plus potrebbe andare a sostituire, almeno nel nome, la versione Edge in quanto, secondo le prime indiscrezioni, entrambe le versioni sarebbero caratterizzate da un display curvo abbandonando quindi la versione Flat.

Non ci resta che attendere ancora la data ufficiale di presentazione di questo chiacchierato dispositivo. Samsung potrebbe sorprendere tutti e fissare una conferenza durante il MWC di Barcellona previsto nei prossimi mesi, ma sembrerebbe più intenzionata a scegliere un evento esclusivo riservato ai nuovi device della linea Galaxy.

In ogni caso la concorrenza non resterà certo a guardare e infatti ci aspettiamo che LG G6 verrà presentato proprio durante il MWC 2017 per battere sul tempo Samsung e soprattutto aspettiamo con ansia il grande ritorno di Nokia.

VIAgsmarena
Articolo precedenteListen: la domotica che parla italiano
Articolo successivoFuori tutto Unieuro: tantissimi prodotti con sconti fino al 50%