Snapdragon 835
Snapdragon 835: ecco in anteprima le specifiche tecniche

Il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 835 è il nuovo processore che verrà impiantato nei migliori smartphone del 2017. Fra qualche giorno potremo conoscere tutti i dettagli di questo nuovo potentissimo chip. Qualcomm, infatti, ha già confermato che durante il CES 2017 (che si terrà fra pochissimi giorni), tutte le specifiche tecniche del nuovo SoC verranno svelate ufficialmente. Intanto alcune slide leaked che sono state pubblicate in rete potrebbero anticipare le specifiche tecniche che verranno ufficializzate fra pochissimi giorni.

In base alle slide in questione apprendiamo che il nuovo chip potrà contare su una nuova configurazione a octa-core ribattezzata Kryo 280 realizzata con l’innovativo processo produttivo a 10nm. Questa particolare caratteristica consente al processore di ridurre drasticamente i consumi. Se paragoniamo, ad esempio, il nuovo Snapdragon 835 con lo Snapdragon 801 noteremo che i consumi saranno ridotti almeno del 50%. È un risultato eccezionale!

Il nuovo Snapdragon 835, come abbiamo già detto, presenta una configurazione octa-core. In base alle slide in nostro possesso siamo in grado di conoscere anche ulteriori dettagli riguardanti l’architettura interna del nuovo SoC. Il nuovo chip realizzato da Qualcomm è formato da quattro core “più performanti” in grado di raggiungere i 2,45 GHz. Gli altri quattro core, invece, raggiungono i 1,9 GHz. Per quanto riguarda il punto di vista meramente grafico, le slide confermano la presenza della GPU Adreno 540 che è in grado di supportare le applicazioni Vulkan e le librerie grafiche OpenGL ES e DX12.

Snapdragon 835 | photo-gallery

Ora vi lasciamo alle slide che hanno ispirato questo articolo. Potrete consultarle facilmente grazie alla photo-gallery che abbiamo appositamente ideato per voi.

VIA9to5Google
FONTEVideocardz
Articolo precedenteClash of Clans: il videogioco diventa proibito in Iran
Articolo successivoSamsung lancia Galaxy A3 e A5 con certificazione IP68 per la resistenza all’acqua