outlook
Microsoft ha annunciato novità importanti per Outlook

Julia Foran, Senior Program Manager di Microsoft, ha annunciato l’integrazione di una nuova feature che riguarderà Outlook: i calendari condivisi all’interno delle applicazioni Android e iOS. Questa era una delle unzionalità più attese dagli utenti, i quali saranno sicuramente felici di poterla finalmente utilizzare.

Outlook: i dettagli della nuova funzione

Per poter visualizzare correttamente i calendari condivisi su Android e iOS, però, è necessario fare prima un semplice passo: accettare questa particolare funzione nella versione web di Microsoft Outlook. Dopo aver fatto ciò sarà finalmente possibile usufruire dei calendari condivisi sia sul proprio dispositivo Android che iOS.

In questo momento , però, è possibile soltanto usufruire dei permessi di modifica e di visualizzazione. Con gli aggiornamenti futuri verranno implementati anche i permessi delegati. Al momento non ci è dato sapere quando quest’ultima caratteristica verrà effettivamente aggiunta.

Microsoft si è vista “costretta” a includere questa funzione in Outlook visto che già da diverso tempo la funzione riguardante i calendari condivisi è disponibile sulle app “competitors”, in primis Calendario di Apple (soltanto su iOS) e Google Calendar (sia su Android che su iOS).

Le altre novità dell’aggiornamento

Per completezza di informazioni vi ricordiamo, inoltre, che con l’ultimo update Microsoft Outlook non ha soltanto guadagnato la nuova funzionalità dei calendari condivisi. L’app è stata migliorata anche per quanto riguarda la stabilità e la fluidità. Nel changelog dell’aggiornamento troviamo infatti scritto che l’update include alcuni bug fixes.

VIAVenturBeat
FONTEMicrosoft
Articolo precedenteGoogle: nel 2016 sono stati rimossi oltre 1 miliardo di link pirata
Articolo successivoRecensione smartwatch Guess Connect, eleganza e tecnologia