Meizu H1 SmartBand
L’iconico logo dell’azienda cinese

Con l’inizio del 2017, le varie aziende di telefonia si preparano a lanciare sul mercato la propria line-up di smartphone. Tra queste, una delle più attese è senza dubbio Meizu, azienda cinese che, negli ultimi due anni, ha avuto una crescita esponenziale. Nella giornata di oggi, sono apparse in rete informazioni su quello che dovrebbe essere un nuovo dispositivo targato Meizu. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente da Geekbench, noto portale di benchmark, attraverso il quale è passato il Meizu M5s. Si tratta di una variante dell’attuale M5, caratterizzato da specifiche tecniche davvero interessanti: display da 5.2 pollici HD, CPU MediaTek MT6753 Octa-Core a 1.3GHz coadiuvata da 2/3/4GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP con Flash LED, fotocamera anteriore da 5MP, memoria interna da 16/32/64GB, batteria integrata da 2.930 mAh, il tutto mosso da Android 6.0 Marshmallow.

Balza immediatamente agli occhi il fatto che questo Meizu M5s verrà lanciato in diverse versioni, che si differenzieranno dal quantitativo di RAM e di memoria interna, una pratica a cui l’azienda cinese ci ha ormai abituati con molti altri dispositivi. Da sottolineare anche la presenza di Android 6.0 Marshmallow, che potrebbe diventare Nougat al momento della commercializzazione.

Ma non è tutto, perchè, come potete vedere voi stessi, è apparsa online anche un’immagine di questo dispositivo, che ci permette di conoscerne in design. Scocca unibody in alluminio e linee che riprendono a piene mani quanto già visto nei dispositivi Meizu di questo 2016. Dunque, non una rivoluzione, bensì una precisa linea di continuità.

Per il resto, non abbiamo altre informazioni. Staremo a vedere quando l’azienda cinese deciderà di svelare ufficialmente questo M5s e, soprattutto, a che prezzo lo posizionerà sul mercato.

VIAGsmarena
Articolo precedenteOfferte Wind: ecco quali attivare entro l’8 gennaio 2017
Articolo successivoAsus pronta a lanciare il primo smartphone con Snapdragon 835