MyWellness

L’iscrizione all’app MyWellness è semplice e veloce ed è possibile registrarsi anche tramite Facebook, una volta registrati arriva un e-mail per confermare l’account. Attenzione se non confermate l’account, questo verrà cancellato dopo un paio di settimane, quindi bisogna stare attenti a non dimenticarsene.
L’applicazione Mywellness tiene traccia di tutti gli allenamenti svolti sia in palestra che all’aperto. L’app riesce a cogliere tutti i MOVEs (movimenti) svolti durante l’attività fisica. Le attività riconosciute sono tantissime e si raggruppano in quattro sezioni: quotidiane, classi, sport ed esercizi.

Le attività quotidiane comprendono: camminata, passeggiata con il cane, pulizie di casa, shopping, giardinaggio, stirare, giochi con i bambini, guidare la moto, danza e tagliare l’erba.

Classi comprende tutte le attività che si possono svolgere nei centri mywellness e sono: canottaggio a remi (al chiuso). group cycle, circuito easy line, classe di abs/glutei, allenamento funzionale, pilates, classe di body pump, zumba, yoga, classe di step, acquagym, allenamento della forza, aerobica e circuito kinesis.

Lo sport comprende: nuoto, allungamento, camminata veloce, canottaggio a remi (all’aperto), ciclismo al chiuso, allenamento cardio, ginnastica, palestra, corsa (media intensità), ciclismo, canottaggio, ciclismo (bassa velocità), jogging, attività aerobiche, circuito calisthenics, corsa (alta intensità), ciclismo (alta velocità), arti marziali, corsa (bassa intensità), tennis, golf, camminata nordica, allenamento coi pesi, nuoto agonistico, aerobica in acqua, basket, camminata nordica (media intensità), calcio, squash, badminton, padel, camminata nordica (alta intensità), mountain bike, canottaggio agonistico, body pump, balli da sala, tennis da tavolo, equistazione, tai chi, sci a rotelle, sci di fondo, rugby, sci, pallavolo, hockey, arrampicata, pattinaggio, bowling, corsa campestre, pallamano, skateboard, baseball o softball, immersione, beach volley, football americano, pattinaggio in linea, surf, sport per disabili, scherma, vela o windsurf, cricket, snowboard, curling, beach tennis, frisbee, pallanuoto, immersione in apnea, kitesurf, snorkeling e lacrosse.

Gli esercizi comprendono: cardio, forza e stretching

Una funzione interessante è quella di potersi collegare con il macchinario utilizzato in palestra tramite NFC: basta semplicemente avvicinare lo smartphone al logo NFC dell’attrezzo o fotografare il codice QR e ci si connette immediatamente. Al momento dell’iscrizione bisogna inserire il proprio peso attuale che si modificherà a seconda degli esercizi svolti e nel tempo e si potrà tenere sempre sotto controllo.

Vantaggi
Si tratta sicuramente di un’app utile per tener traccia di tutte le attività svolte. Inoltre aiuta a spronarsi a fare sempre meglio per superare i propri limiti. Riconosce tantissimi tipi di attività sportive e non; non si ha la necessità di frequentare per forza un centro mywellness ed è completamente gratuita.

Svantaggi
Ogni tanto si blocca e bisogna riavviare l’app. A volte non riconosce il codice QR del macchinario che si sta utilizzando.

Conclusioni
L’app mi è piaciuta molto, credo che con qualche leggera miglioria possa puntare davvero molto in alto.

Informazioni
Tipologia di app: salute e fitness
Compatibilità: Android 4.0 e versioni successive.
Versione corrente: 2.0.165 (ultimo aggiornamento il 23/12/2016)
Sviluppatore: mywellness srl

mywellness
mywellness
Developer: Mywellness srl
Price: Free
Articolo precedenteHonor presenterà uno smartphone “epico” in occasione del CES 2017
Articolo successivoMessaggi di auguri personalizzati su Messenger – GUIDA