Facebook Messenger si arricchisce di una nuova funzione. Ora l’utente potrà personalizzare e condividere immagini con scritte, stickers e scarabocchi. Funzione nota da tempo su Snapchat.

Come funziona

Messenger è una piattaforma molto completa, che consente agli utenti di comunicare tramite messaggi, chiamate e videochimate. Da pochi giorni l’applicazione si è aggiornata aggiungendo una nuova funzione; sarà infatti possibile inviare, condividere o salvare in galleria, delle immagini personalizzate. Premendo il tasto centrale dedicato, si aprirà la fotocamera, che – tramite funzioni semplici e chiare – permetterà una personalizzazione in tempo reale: il nostro viso può essere “stravolto” con maschere divertenti, effetti, adesivi e stati d’animo.

Inoltre si potrà digitare una frase oppure scrivere e disegnare direttamente con il dito. L’immagine da modificare può essere scelta anche dalla galleria. Con uno swipe a sinistra si avrà a disposizione un piano colorato, facilmente personalizzabile alla stessa maniera. Non manca la possibilità di registrare video. Soddisfatti del risultato, con un semplice tocco, sarà possibile salvare in galleria l’immagine, condividerla con gli amici o postarla sul profilo Facebook. L’interfaccia è estremamente semplice e non si farà fatica ad orientarsi al suo interno.

Come averla

android

Questa funzione è disponibile solamente con l’ultimo aggiornamento di Messenger. Se l’applicazione sul vostro smartphone non dovesse essersi aggiornata automaticamente, sarà sufficiente recarsi sul Play Store, digitare il nome dell’app e scaricare l’aggiornamento. Quando questo procedimento sarà terminato, l’interfaccia di Messenger si presenterà leggermente diversa, ingloberando la funzione sopra citata.

Massenger e Snapchat

Messenger Day Facebook copia Snapchat

Impossibile non citare Snapchat: applicazione cresciuta tantissimo nel 2016. Questa nuova funzione di Messenger infatti, sembra palesemente ispirata all’App del fantasmino che, già da tempo, fa’ della personalizzazione delle foto un suo cavallo di battaglia. Continua quindi la battaglia tra le app di messaggistica, per decretare quale delle tante sia la più completa, affidabile e piacevole da utilizzare. Messenger, dal canto suo, ha il privilegio di avere un’utenza nettamente superiore alle rivali.

Articolo precedenteMyWellness, recensione e download dell’applicazione per Android ed iOS
Articolo successivoIl trojan Switcher infetta i router tramite Android: identificati 1280 casi