La colorazione silver del Huawei Nova

La gamma di smartphone Nova di Huawei è senza dubbio una delle più interessanti di questo 2016. L’azienda cinese è riuscita a produrre dei dispositivi caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo all’interno della fascia media, un segmento sempre più importante nel mercato. Non deve dunque stupire se il Huawei Nova sia già pronto a ricevere Android 7.0 Nougat.

Come sappiamo infatti, il dispositivo in questione rientra nella lista di update ufficiali per l’azienda cinese, candidato dunque a ricevere non solo l’ultimissima versione del robottino verde, ma anche la EMUI 5.0, che abbiamo visto in azione per la prima volta sul Mate 9. Attraverso il noto forum XDA, è comparso online un primissimo firmware beta per il Huawei Nova, basato proprio su Android 7.0 Nougat con la nuova versione dell’interfaccia proprietaria.

E’ bene chiarire che si tratta di un firmware ancora non ufficiale, e dunque non stiamo parlando di quella che sarà la versione definitiva dell’update. Il fatto però che sia comparso nel forum XDA, fa presagire ad un rilascio imminente in via ufficiale da parte di Huawei.

Si tratta davvero di un’ottima notizia per tutti i possessori di questo dispositivo che, grazie a questo update, diventerà ancora più attuale, configurandosi come un vero e proprio
best-buy (considerando, tra l’altro, il prezzo a cui è possibile recuperare Huawei Nova online).

Ovviamente, continueremo a seguire per voi la situazione. E’ molto probabile che l’azienda cinese possa rilasciare l’update a gennaio, ma si tratta comunque di una tempistica tutta da confermare. Staremo a vedere quello che succederà ad inizio 2017.

VIAXDA
Articolo precedenteGalaxy S6 esplode: bimbo di soli 6 mesi salvo per miracolo
Articolo successivoUMi Z, comparto fotografico di alto livello: svelati i primi scatti