HTC Ocean Note
Uno dei prossimi 3 smartphone annunciati da HTC, l’Ocean potrebbe essere il primo ad essere commercializzato

Un noto leaker di HTC su Twitter fa sapere che HTC Ocean Note, smartphone per la fascia alta proposto dall’azienda,  verrà annunciato il prossimo 12 Gennaio.

Un curioso annuncio dato che il CES di Las Vegas, una delle vetrine più importanti per i prodotti appartenenti al ramo tecnologico, si chiuderà l’8 Gennaio.

Qualche settimana fa Evan “@evleaks” Blass ci aveva indirizzati su di un sito temporaneamente reso disponibile proprio da HTC. Sul sito erano visibili design e schede descrittive per tre nuovi smartphone proposti da HTC.

HTC Ocean Note si propone come terminale di fascia alta, diretta evoluzione in senso phablet di HTC Ocean, quello che ad oggi possiamo chiamare anche HTC 11. Nonostante HTC 10 non sia stato un punto di svolta che la compagnia auspicava, nessuno può denigrare HTC per la pregevolezza qualitativa con cui è stato concepito e costruito HTC 10.

Il nuovo HTC Ocean, e la sua versione Note, potrebbero avere tutte le carte in regola per avere finalmente il giusto riconoscimento del solerte lavoro da parte di HTC. La collaborazione con Google per la produzione dei Google Pixel e Pixel XL ha dato nuova linfa vitale ad un dipartimento, quello mobile, che non era messo troppo bene.

Complice il prezzo di listino elevato e una concorrenza agguerrita, HTC 10 non ha avuto il successo che meritava. Per lo stesso prezzo terminali come Samsung S7 e S7 Edge diventano più che appetibili, con performance al top in tutti i comparti.

HTC Ocean Note ha una vera chance di sfondare dato il vuoto lasciato dal defunto Galaxy Note 7, che praticamente tutti i produttori stanno cercando di colmare in un modo o nell’altro.

Non ci resta che aspettare il 12 Gennaio per l’annuncio ufficiale di HTC Ocean Note e goderci nel frattempo il CES di Las Vegas, che comincerà ufficialmente il 5 Gennaio 2017.

 

 

 

 

 

VIAAndroid Authority
FONTEEprice
Articolo precedenteTecnologie e prodotti hi-tech, ecco a cosa abbiamo detto addio nel 2016
Articolo successivoiPhone 7: vendite in calo rispetto alle previsioni, già al ribasso