Facebook e Google dominano la classifica di Nielsen

Gli anni passano e le app crescono, non solo di qualità, ma anche di numero.

Anche quest’anno è giunto al termine e sempre più utenti si sono dotati di uno smartphone per utilizzare le svariate app scaricabili dagli store.
L’azienda specializzata in indagini statistiche Nielsen ha da poco fornito un rapporto di fine 2016, nel quale ha individuato le app maggiormente utilizzate dai consumatori che hanno compiuto la maggiore età. Sottolineiamo, inoltre che l’indagine è stata svolta negli Stati Uniti, paese con la maggior affluenza di utilizzo, da gennaio ad ottobre 2016, sia su dispositivi Android e iOS.

L’azienda americana ha quindi reso nota la lista delle 10 app più utilizzate di quest’anno. Senza ombra di dubbio la sfida ha visto la vittoria di Facebook e Google.
I due colossi del web occupano quasi tutte le posizioni della classifica con diverse app ed in questo modo vengono ripagate dei numerosi sforzi che hanno permesso numerose nuove implementazioni e migliorie in questo 2016.

Classifica

Al primo posto è presente Facebook, con 146 milioni di utenti, seguita ruota dalla sua app di messaggistica, Facebook Messenger. Youtube arriva subito dopo ed occupa il terzo posto, precedendo ben altre quattro applicazioni di Big G, Google Maps, Google Search, Google Play e Gmail.
A seguire ancora Facebook, che grazie ad Instagram prende nuovamente parte a questa classifica. Nelle ultime due  posizioni Apple Music e Amazon. A sorpresa la mancanza di Whatsapp.

Articolo precedenteNegli USA il passaporto è sostituito dai social network
Articolo successivoWind Tre S.p.A.: il 31 dicembre nasce ufficialmente la nuova società