UMIDIGI Z PRO è il primo smartphone a marchio UMIDIGI. Il produttore cinese UMi ha deciso di cambiare nome, a seguito della forte espansione aziendale degli ultimi mesi. Lo fa partendo con un phablet che mai ci si aspetterebbe in questa fascia di mercato.

UMIDIGI Z PRO, Helio X27 e doppio sensore da 13MP

L’azienda cinese ha deciso di cambiare nome, per celebrare un passo in avanti nel mercato degli smartphone. Per marcare al meglio il nuovo traguardo, lanciare un phablet – dalle caratteristiche tecniche molto interessanti – è sicuramente la migliore strategia.

Dopo aver introdotto ufficialmente UMi Z, il primo dispositivo destinato al mercato internazionale con Helio X27, anche UMIDIGI PRO Z è pronto a fare il suo ingresso nel mercato. Entrambi saranno disponibili ufficialmente a partire dal 4 gennaio.

Essenzialmente, a differenziare i terminali è il comparto fotografico. Per la prima volta in assoluto, uno smartphone con Soc Mediatek è in grado di supportare una fotocamera principale con doppio sensore. Entrambi da 13MP e targati Sony (modello IMX258). Sul frontale, un altro sensore da 13MP questa volta però di Samsung.

Come funziona il doppio sensore di UMIDIGI Z PRO?

Sebbene sia il primo con processore Mediatek, il nuovo phablet cinese non è certamente l’unico ad avere un doppio sensore principale. Gli utenti conoscono già abbastanza bene i pro di avere a disposizione due camere.

Anche in questo caso, la principale si occupa dello scatto mentre la seconda ha diverse funzioni: migliore resa dei colori, profondità di campo, assistenza nello zoom al fine di ottenere scatti meno sgranati. In particolare, grazie alla cooperazione fra hardware e software, l’azienda garantisce fotografie con ottima profondità di campo. Superiore a qualsiasi effetto si possa ottenere con un software fotografico.  UMIDIGI ha diffuso anche una tabella comparativa di tutti gli smartphone al momento equipaggiati con doppio sensore:

  UMIDIGI Z PRO iPhone 7 plus Huawei P9 HONOR 8 Xiaomi mi5s plus
Dual-lens camera 13MP+13MP 12MP+12MP 12MP+12MP 12MP+12MP 13MP+13MP
CPU MTK Helio X27 Deca-core 2.6Ghz A9 1.85Ghz Kirin 955 2.5Ghz Kirin 950 2.3Ghz Snapdragon 821 2.35Ghz
BATTERY 3780 2900 3000 3000 3800
QUICK CHARGE Yes No Yes Yes Yes
Price $329.99 $769 $786   $527
First Dual-lens flagship  from MTK First Dual-lens flagship from Apple First Dual-lens flagship from Kirin   First Dual-lens flagship from Snapdragon

 

Lo scopo è quello di evidenziare due importanti aspetti: il primo è l’esclusività di utilizzare un Soc Mediatek, il secondo invece è – ovviamente – il prezzo. UMIDIGI Z PRO arriverà sul mercato a circa 329,99$ un vero e proprio street price. Per tutti i dettagli su Z e Z PRO, potete consultare direttamente il sito ufficiale. Solo per pochi giorni ancora, è previsto uno sconto di 60$ sull’acquisto in prevendita di UMi Z!

Articolo precedenteVodafone: oggi è l’ultimo giorno per approfittare di alcune offerte esclusive
Articolo successivoHuawei raggiunge i 140 milioni di smartphone venduti nel 2016