Il Galaxy C9 Pro nella colorazione Black Jade

Circa un mese fa, vi avevamo parlato dell’intenzione di Samsung di lanciare una nuova colorazione che andasse a contrastare l’apprezzatissima “Jet Black” di Apple. All’epoca, erano trapelate online alcune immagini del Galaxy C9 Pro ritratto appunto in questa nuova variante cromatica, ed ecco oggi arrivare il lancio ufficiale da parte dell’azienda coreana.

Si chiama “Black Jade” e, come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, è una colorazione che strizza l’occhio più al Nero Opaco di Apple rispetto al Jet Black. Si tratta infatti di una variante cromatica satinata, con un effetto lucido solo sul frame laterale.

Ovviamente, il dispositivo che vedete nelle immagini è proprio il Galaxy C9 Pro, esattamente come vi avevamo anticipato un mese fa. Vi ricordiamo che si tratta di un prodotto che, almeno per adesso, viene commercializzato solo nel mercato cinese, ma è evidente che, a prescindere dal dispositivo in se per se, questa nuova colorazione Black Jade diventerà un vero e proprio “cavallo di battaglia” per Samsung nel 2017.

Del resto, una variante “nera opaca” mancava nel catalogo dell’azienda coreana che, a ben vedere, ha sempre preferito lanciare colorazioni lucide o specchiate, un pò come avvenuto con i Galaxy S7 ed S7 Edge.

Staremo a vedere quello che accadrà il prossimo anno. A questo punto è lecito attendersi un Galaxy S8 Black Jade, così come non è escluso che possa essere lanciata una colorazione “nera lucida”, che consenta di scontrarsi direttamente con il Jet Black di Apple. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo aggiornati in caso di novità a riguardo.

VIASammobile
Articolo precedenteWind: ecco le offerte Internet a partire da 9€ da attivare entro l’8 gennaio
Articolo successivoQuesta è la scoperta scientifica dell’anno secondo la rivista Science