LG
LG sembra essere in forti difficoltà economiche

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su LG G6, prossimo top gamma dell’azienda coreana. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, soprattutto perchè sarà chiamato a risollevare le sorti della divisione mobile di LG che, di fatto, ha registrato risultati deludenti in questo 2016. Proprio per tale motivo, sembra che la commercializzazione del G6 verrà anticipata rispetto agli anni precedenti.

Infatti, come ricorderete, il G5 arrivò sul mercato ad aprile, lasciando di fatto spazio a Samsung e Huawei (le più temibili concorrenti del settore Android) per i primi mesi del 2016, con i rispettivi Galaxy S7/S7 Edge e P9/P9 Plus. La strategia dunque per il 2017 sarebbe proprio quella di anticipare le mosse dei competitors, lanciando il G6 a marzo.

Questo vorrebbe dire un accorciamento importante tra la presentazione (che, quasi sicuramente, si terrà in occasione del Mobile World Congress) e l’effettiva commercializzazione sul mercato. Del resto, è l’unica via per cercare di recuperare terreno in un settore, quello smartphone, sempre più saturo e competitivo.

Non a caso, si vocifera di caratteristiche tecniche di primissimo livello per questo G6: CPU Snapdragon 835, 6GB di RAM, display da 5.5 pollici con risoluzione QHD, il tutto racchiuso in un corpo unibody in alluminio (verrà eliminata la modularità che, di fatto, non ha convinto nel G5).

Insomma, un vero top gamma senza compromessi, che darà sicuramente filo da torcere sul mercato. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo ovviamente a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo. Prepariamoci ad un 2017 scoppiettante da parte di LG.

VIAAndroidAuthority
Articolo precedenteRecensione AUKEY Videocamera per Auto ad Alta Definizione di Full HD 1080P
Articolo successivoGalaxy A5 2017: ecco tutte le ‘nuove’ colorazioni disponibili, che belle!