iPhone 8
Ecco come potrebbe essere il prossimo iPhone

Il 2017 si fa attendere, con esso iPhone 8, nome non ancora confermato dall’azienda americana con sede a Cupertino. Lo smartphone di casa Apple fa discutere e gli ultimi rumors parlano di una doppia fotocamera verticale.

L’informazione arriva dal Giappone, precisamente da MacOtakara, solitamente affidabile sulle indiscrezioni riguardanti la mela. Le differenze non sono sostanziali rispetto ad iPhone 7 Plus, si concentreranno sul form factor.

La notizia nasce ufficialmente da un fornitore taiwanese, il quale sottolinea che ci saranno nel 2017 tre nuovi modelli di iPhone: 7S, 7S Plus e iPhone 8, il quale promette rivoluzione in ambito smartphone.
Nel modello da 5.5 pollici rimane la doppia fotocamera, ma con un adiversa disposizione. I  due obbiettivi, infatti, non verranno affiancati verticalmente e non più orizzontalmente.

Altre novità

Altri voci sembrano confermare che Apple lancerà i nuovi smartphone con una nuova tinta di colore rosso per la scocca in alluminio anodizzato. Solitamente i device rossi della mela di Cupertino, sono collegati al Global Fund contro l’AIDS.

Su iPhone 8 non ci sono altre indiscrezioni. Rimane lo schermo da 5.5 pollici, come su iPhone 7 Plus, e la possibile introduzione di un display OLED, leggermente ricurvo, con effetto borderless sui lati.
Altre voci, non confermate, sembrano convinte dell’eliminazione da parte di Apple, del tasto home fisico, già lo scorso anno era stato introdotto il taptic engine, come su Macbook. In questo modo l’azienda integrerebbe il lettore di impronte direttamente sul pannello touchscreen.
La scocca sembra abbandonare l’alluminio ed integrare il vetro come parte predominante di iPhone 8. Non ci resta che attendere l’ormai vicino 2017.

Articolo precedenteNexus 6P: i bootloop potrebbero essere causati da problemi hardware
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: 8 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 2.1