iPhone 8
iPhone 8, tutti i modelli potrebbero essere dotati di una doppia fotocamera marchiata LG

Sappiamo ben poco di iPhone 8. A dire il vero non sappiamo nemmeno se questo nuovo iPhone verrà effettivamente presentato il prossimo anno, o se dovremo aspettare fino al 2018. Questo non è dato saperlo. Comunque sia nulla ci impedisce di fantasticare su questo melafonino. Ad aiutarci in tal senso sono i numerosi renders grafici che troviamo in rete realizzati da designer e grafici davvero molto capaci. Questi renders potrebbero in qualche modo svelarci in anteprima l’aspetto dell’inedito melafonino.

iPhone 8: ecco come sarà secondo i designer

Mettendo a confronto tutti questi “capolavori” di design, possiamo notare subito un comun denominatore che è presente in tutti questi renders: la quasi totale assenza di bordi sulla parte frontale del dispositivo. In sostanza il nuovo iPhone potrebbe avere un display che ricoprirà oltre il 90%.

Ovviamente queste immagini potrebbero essere molto lontane dall’aspetto finale che avrà il nuovo smartphone di Apple. Tuttavia non è da escludere la presenza di un display dual-edge (come su Galaxy S7 edge) sul futuro melafonino.

Un’altra caratteristica che accomuna molti di questi “prototipi grafici” di iPhone 8 riguarda l’assenza del tasto Home sulla parte frontale del device. Le funzionalità e i compiti fino ad ora affidati a questa componente hardware (compreso lo sblocco del dispositivo con l’impronta digitale) probabilmente verranno svolti direttamente dal display.

Siamo certi che gli iPhone 8 che vi abbiamo mostrato in queste foto sono ben lontani dall’iPhone che Apple presenterà in futuro. Tuttavia un fondo di verità in questi renders potrebbe esserci davvero. Lo scopriremo fra qualche tempo.

Articolo precedenteDopo Pokemon e Super Mario, Nintendo è pronta a lanciare due nuovi giochi
Articolo successivoVi presentiamo BaitJ, l’app che recupera ed elimina il nostro passato dei social