Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8 potrebbe non essere dotato dell’assistente vocale di Google

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Galaxy S8, prossimo smartphone top gamma targato Samsung. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, soprattutto perchè l’azienda coreana sarà chiamata ad un pronto riscatto dopo il caso del Galaxy Note 7. Nella giornata di oggi, è trapelata un’informazione su questo dispositivo davvero molto interessante. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Stando ad una fonte interna all’azienda, sembra che Samsung stia pianificando il lancio di una versione “Plus” del Galaxy S8, caratterizzata da un display da 6 pollici. Si tratta di una possibilità paventata in diverse occasioni, una mossa che inevitabilmente richiama alla strategia Apple degli ultimi anni.

Tra l’altro, questo Galaxy S8 Plus potrebbe prendere il posto, nella line-up del 2017, la serie Note, che potrebbe aver visto nel Note 7 il suo ultimo esemplare. Del resto, la questione delle esplosioni ha scatenato un enorme clamore mediatico, tanto da mettere in discussione la leadership Samsung nel mercato della telefonia.

In ogni caso, bisognerà attendere. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, l’azienda coreana dovrebbe alzare il sipario sul Galaxy S8 a metà aprile, all’interno di un evento appositamente organizzato a New York. Ovviamente, se la versione Plus dovesse davvero esistere, verrà presentata in questa occasione.

Staremo a vedere. Continueremo ovviamente a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità. Prepariamoci ad un 2017 davvero scoppiettante per Samsung, che cercherà di recuperare la leadership sul mercato smartphone e, soprattutto, di tenere a bada l’avanzata dei brand cinesi, primo fra tutti Huawei che, inutile negarlo, fa sempre più paura.

VIASammobile
Articolo precedenteSignal è l’app di messagistica che circumnaviga la censura nel Medio Oriente
Articolo successivoHonor: in arrivo al CES 2017 un nuovo smartphone con dual camera