L’attuale versione 2016 del Samsung Galaxy A5

Ottime notizie per tutti i possessori del Galaxy A5 2016, smartphone di fascia media targato Samsung. Sembra infatti che l’azienda coreana sia prossima a rilasciare l’update ad Android Nougat per questo dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, l’indiscrezione arriva direttamente da un operatore telefonico australiano, che ha pubblicato questa lista che illustra la road-map del rilascio degli update per diversi dispositivi Samsung. Per il Galaxy A5 2016, l’aggiornamento sarebbe previsto per fine gennaio 2017, per cui parliamo di circa 1 mese.

Si tratta davvero di un’ottima notizia per un dispositivo che, grazie a questo update, diventa ancora più appetibile ed assume un senso sempre più compiuto. Sarà comunque molto interessante verificare quelle che saranno le novità software che saranno introdotte su questo Galaxy A5 2016. Scontata ovviamente la presenza di tutte le nuove funzionalità di Nougat, mentre bisognerà vedere per quanto riguarda la versione della TouchWiz.

Difficile che possa essere portata su questo dispositivo la medesima versione vista sul Galaxy S7 ed S7 Edge, ma è comunque un particolare tutto da verificare. In ogni caso, è probabile che l’update giunga materialmente in Europa (e dunque in Italia) leggermente più tardi rispetto alla fine di gennaio (molto probabile durante la prima settimana di febbraio).

In ogni caso, continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo. Prepariamoci dunque ad un inizio di 2017 davvero interessante per questo Galaxy A5 2016, un prodotto che si configura sempre più come un vero e proprio best buy.

VIAPhonearena
Articolo precedenteDisney a lavoro con Snapchat per nuovi fantastici filtri
Articolo successivoEcco il docufilm che ci svela cosa accade ai nostri smartphone rubati