Disney
Disney lavorerà insieme a Snapchat per lo sviluppo di nuovi filtri

Disney sarà una delle tante aziende che nel prossimo anno lavorerà insieme all’ormai notissimo servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tablet “Snapchat”. Quest’ultimo, infatti, complice anche la forte concorrenza di Instagram è alla ricerca di nuovi e simpatici filtri per far impazzire di gioia i suoi utenti.

Snap Inc ha deciso di fare le cose in grande e prima dell’ingresso in borsa, previsto per il prossimo anno, la società ha iniziato a collaborare con alcune tra le più grandi aziende dell’industria dell’intrattenimento per bambini e non. Ricordiamo ad esempio le importantissime partnership strategiche con CNN, MTV, National Geographic e Vice, concordate ad inizio 2015.

Disney e Snapchat pronte ad un 2017 di fuoco

L’anno che verrà sarà sicuramente di cruciale importanza per tante aziende, tra cui proprio Snapchat e per questo motivo anche Disney ha deciso di credere nel grande progetto della realtà virtuale e di iniziare a collaborare per la creazione e lo sviluppo di nuovi contenuti. La multinazionale statunitense, infatti, è già al lavoro con l’emittente televisiva americana “ABC” per la diffusione di una nuova serie TV, basata proprio sulla relatà virtuale, che prenderà il nome di “The Bachelor”.

L’obiettivo di tutte le imprese del settore, in ogni caso, sono sempre i “millenials“, vale a dire tutti quei ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 34 anni, così bisognosi di contenuti interessanti ed emozionanti.  Sarà interessante capire, inoltre, come si articoleranno i possibili introiti derivanti da pubblicità ed il loro relativo ammontare.

Staremo a vedere in che modo le due aziende sapranno collaborare e quali saranno le novità di cui potranno usufruire tutti gli utenti della piattaforma “Snapchat“. Per ulteriori informazioni e news a riguardo o per tutto quello che c’è da sapere sul mondo tecnologico, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!