LeEco è senza dubbio una delle realtà più interessanti provenienti dalla Cina. Si tratta di un’azienda che ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel mercato, soprattutto grazie all’eccellente rapporto qualità/prezzo dei propri smartphone. Bene, da oggi LeEco ha deciso di portare questa strategia anche nel settore dei box TV Android. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

E’ stato infatti ufficialmente alzato il sipario sul LeEco U4 TV Box, un Box TV Android in grado di supportare la riproduzione dei contenuti in 4K, nonostante le dimensioni estremamente compatte: 100 x 100 x 10,8 mm, per un peso di soli 157 grammi, un vera e propria piccola scatoletta da poter posizionare comodamente accanto alla vostra televisione senza che si noti.

Da un punto di vista tecnico, abbiamo una CPU Amlogic S905 Quad-Core (4 Cortex A-53) da 2GHz, coadiuvata da una GPU Mali-450 a 750 MHz e2GB di RAM, memoria interna di tipo eMMC da 8/16GB. Abbiamo inoltre il Wi-Fi 802.11ac, una porta ad infrarossi per controllare il box attraverso il proprio smartphone, ed infine un’uscita HDMI 2.0, in grado di riprodurre video fino alla risoluzione di 4K a 60 fps.

Insomma, caratteristiche tecniche davvero molto interessanti, che consentiranno a questo LeEco U4 TV Box di diventare il centro multimediale del vostro salotto. Come sempre però, il vero punto di forza di questo dispositivo è il prezzo, visto che viene lanciato a 299 Yuan (circa 40 euro) per la versione standard, ed arriva a 499 Yuan (circa 70 euro) per la versione Pro, che aggiunge i comandi vocali, la connettività bluetooth 4.1 ed una serie di abbonamenti inclusi ai servizi streaming cinesi.

Davvero un ottimo lavoro da parte di LeEco.

VIAGizmochina
Articolo precedenteHTC X10: appare online una prima immagine della variante Rose Gold
Articolo successivoWind All Inclusive Unlimited: minuti illimitati, 500 SMS e 3 Giga a 12 euro