android nougat huawei p9
Huawei inizierà a breve la fase di beta test

Attraverso i propri canali social, Huawei ha annunciato l’imminente inizio della fase di beta test di Android Nougat 7.0 per un nuovo dispositivo. Infatti dovrebbero iniziare a breve i test indirizzati al fratello maggiore della famiglia P9, il P9 Plus. Questo programma si andrebbe ad affiancare al programma già avviato per il P9 Lite.

Il messaggio con cui il produttore ha annunciato l’inizio del programma non lascia spazio ad interpretazione e ve lo riportiamo di seguito:

Siete pronti a provare in anteprima la versione Beta di Android N sul vostro P9 Plus? Continuate a seguirci per scoprire come!”

Le principali novità del nuovo aggiornamento risiedono sia nell’adeguamento del sistema operativo alle caratteristiche di Android Nougat. Troveranno spazio quindi il nuovo multitasking rivisto e perfezionato, il multiwindow e soprattutto gli affinamenti nell’usabilità generale. Inoltre l’update porterà con se anche la nuova interfaccia proprietaria, la EMUI 5 con alcuni affinamenti grafici e prestazionali.

Al momento non sappiamo molto altro a riguardo le tempistiche di questo aggiornamento. L’invito da parte di Huawei è quello di rimanere sintonizzati e seguire i canali del produttore per essere aggiornati su tutti i futuri sviluppi. Quasi sicuramente si tratterà di una closed beta, almeno inizialmente che a seconda della necessità di feedback potrebbe essere aperta a più utenti nel corso del programma.

Ricordiamo che Huawei ha annunciato tutti i device che sicuramente riceveranno l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat e che riportiamo di seguito:

  • Huawei Mate 8
  • Huawei P9
  • Huawei P9 Plus
  • Huawei P9 Lite
  • Huawei Nova
  • Huawei Nova Plus

 

FONTEFacebook
Articolo precedenteIl GPS europeo parzialmente operativo da giovedì
Articolo successivo8 cose da sapere sul solstizio d’inverno